|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
Win 10 non riconosce sinto se passo da ottica tv
Salve a tutti,
non sapevo dove porre la mia domanda e spero di aver scelto la sezione giusta. Ho questa problematica. Sono collegato a una TV OLED LG tramite uscita hdmi di una nvdia 1060. Sul tv ho impostato uscita ottico\digitale e tramite un cavo coassiale mi collego ad un sintoamplificatore Marantz sr5008. Quindi riassumento nvidia 1060 --> cavo hdmi --> TV --> cavo coassiale --> sintoamplificatore Il mio problema è che con questo collegamento windows 10 non rileva che alla fine del collegamento è presente un ricevitore dolby e quindi dal pannello "audio" del pannello di controllo non mi attiva l'uscita 5.1. Mi da solo stereo. Ovviamente se mi collego direttamente con l hdmi della scheda video al sintoamplificatore allora windows 10 riconosce correttamente il sintoamplificatore e mi da la possibilità di scegliere 5 canali . Come posso risolvere? Non si puo forzare windows a veicolare in uscita il segnale 5.1 anche se non "vede" un sistema dolby collegato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
La scheda video non ha la doppia hdmi? Una per collegare la tv e l altra per il marantz. Così non perderesti l audio hd. O un adattatore dp---≥ hdmi per la tv.
Poi in dispositivi audio basterebbe mettere come predefinito l'hdmi del sintoamplificatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
è una soluzione a cui non avevo proprio pensato. Ordino un adattatore e provo immediatamente.
Grazie per lo spunto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.