Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2017, 16:52   #1
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 121
Differenze tra gli speedtest

Io ho un contratto 20 mb con wifi4all. Facendo però degli speedtest ottengo dei risultati molto diversi:
speedtest.net mi da un valore oscillante tra i 12 e i 17 mb.
testmynet in down mi da come valore medio 4.8mb ovvero circa 600kb\s
Sull'asino con vpn sembra che non riesca ad andare a piu di 1 mb\s (di solito va dai 200 fino agli 800-900kb\s). Quale di questi è il valore corretto? Perchè un profilo da 2.5MB\S riesce a darmi solo una miseria del genere anche scaricando solo dal web? Prima avevo linkem e riuscivo a scaricare anche fino a 2.5MB\S solo che poi o hanno costruito qualcosa o sono cresciuti degli alberi ed allora il segnale ha cominciato ad andare e venire e ho dovuto disdire.

Ultima modifica di Il Dottore88 : 28-08-2017 alle 16:57.
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:49   #2
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 121
Possibile che nessuno sappia niente? Ieri sono stato quasi un ora al telefono con un tecnico ed abbiamo fatto tutte le prove possibili. Il risultato è sempre lo stesso: speedtest.net da una media di 15-16 mb\s, testmynet solo 650 KB\S in dawnload. Provato a scaricare senza vpn un torrent ubuntu (su loro richiesta) e questo viaggiava da 1.7 MB\S A 2.2MB\S circa. Provato poi a scaricare dal sito kaspersky l'internet security (exe da circa 200 MB) e non andava a piu di 630 KB\S. La vpn (swiss vpn) che uso da sempre se faccio lo speedtest non va a + di 2-3 mb\s quando normalmente andava a 8 mbs. Mi hanno fatto anche fare una prova di visione di un video in HD su youtube e questo nelle statistiche segnava 1.9 MB\S come velocità ed infatti andava tranquillo senza incepparsi. Sembra quindi che il problema sia principalmente nello scaricare direttamente dal web (provato anche il sito zippyshare che di solito mi dava un 1.5MB\S di velocità ma ora non da piu dei canoci 600KB\S. Mi è quasi sorto il dubbio che magari qualche impostazione di kaspersky possa influire sulla velocità ma è mai possibile? Ho fatto i test in vari orari della giornata ma niente sembra cambiare. Ho anche scaricato un iso di windows 10 col software media tool creation e questo andava comunque a circa 650 KB\S ( c'a impiegato 2 ore per scaricare 4 gb ovvero dalle 8 di mattina fino alle 11 quando in casa non era connesso nessun'altro pc e nessuno stava navigando).

Ultima modifica di Il Dottore88 : 30-08-2017 alle 17:56.
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 12:07   #3
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 121
Fatto oggi un ulteriore prova installando la vecchia antenna lte linkem. Lo speedtest di okla segnava un max di 3mbps. I dawnload invece su zippyshare ha scaricato un singolo file fino a 2.2 MB\S (variabili da 1.7 a 2.3MB\S). Provato poi a scaricare nuovamente kaspersky ed il massimo di velocità era 700 KB\S. Provato anche con un driver dal sito Nvidia e la velocità era di 750 KB\S, lo stesso dal sito della MSI. Possibile che la rilevazione sia sbagliata o che la velocità si in qualche modo bloccata da qualcosa nel mio pc? Per fare i nuovi test ho usato l'antenna e il modem linkem (via wifi come sempre). Può un programma rallentare il traffico?
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 14:31   #4
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Sì, a qualche altro utente ha dato rogne Kaspersky. Prova a disinstallarlo completamente.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 18:14   #5
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 121
Grazie del suggerimento. Posso anche farlo ma poi come faccio a fare i test dei vari download senza la protezione? Di base ho solo spybot e malwarebytes entrambi free (senza protezione in tempo reale).
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 18:30   #6
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Se si naviga con la testa basta l'antivirus integrato in Windows che tra l'altro su win 10 è ottimo, leggero e ben funzionante, non crea problemi e in caso di necessità non è rognoso da disabilitare al volo.

A me questi sembrano parecchio problemi insiti nel pc perché siti come quello di Nvidia danno banda a volontà sempre.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 23:49   #7
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da Il Dottore88 Guarda i messaggi
Io ho un contratto 20 mb con wifi4all. Facendo però degli speedtest ottengo dei risultati molto diversi:
speedtest.net mi da un valore oscillante tra i 12 e i 17 mb.
testmynet in down mi da come valore medio 4.8mb ovvero circa 600kb\s
Direi che l'affidabilità di testmynet sia prossima allo 0.
Ho provato un test con una connessione in fibra Gigabit e mi dice che vado a 14.4 Mbit/s
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 10:50   #8
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Direi che l'affidabilità di testmynet sia prossima allo 0.
Ho provato un test con una connessione in fibra Gigabit e mi dice che vado a 14.4 Mbit/s
Mi sono sempre trovato abbastanza bene con testmynet ed infatti quando mi diceva che la velocità era di circa 600KB\S se poi verificavo con un qualsiasi download la velocità era quella al contrario di quello okla che mi dice sempre 15-16 mbs ma poi non riesco mai a scaricare a tale velocità.
Oggi ho fatto come mi avete suggerito ed ho disinstallato completamente l'internet security ma non è cambiato niente la velocità non si schioda dai 600KB\S (già riprovato anche entrambi gli speed test e i valori sono sempre quelli. Tempo fa per dirne una mi accorsi che l'accesspoint che usavo (tp-link N300 ) con la ps3 limitava ad un quarto la velocità effettiva (circa 400 KB\S invece di 2MB\S,) e dipendeva proprio dall'accesspoint per che appena l'ho cambiato con uno della sitecom i dawnload della ps4 sono tornati a valori ottimali. Ora ho ripreso ad usare il tp-link in quanto con le sue antenne orientabili mi da un miglior segnale in tutta la casa, però l'altro giorno ho provato ad usarne un altro e i risultati non sono cambiati. Su consiglio del tecnico della wifi4all ho anche provato a monitorare le risorse di rete (in questo caso il ricevitore wireless) ma anche quello se scarico dal web

EDIT: Fatti altri test. Prima appena acceso il portatile ho iniziato a scaricare (sito amd, nvidia ed msi) ed andavo con un solo file alla volta fino 1.8-1.9MB\S. Ho provato poi a bloccare il tutto e poi fare dei nuovi download e la velocità è tornata sui 600 KB\S ma con picchi verso il basso anche di 180KB\S. Ho provato pure a spegnere l'antivirus (e pure a riportarlo con le impostazioni di defult) ma non è cambiato niente.

Ultima modifica di Il Dottore88 : 02-09-2017 alle 12:53.
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
La crisi delle memorie potrebbe durare a...
Epic non ha alcuna intenzione di smetter...
MacBook Neo: la scommessa economica di A...
Addio elio-3? La scoperta cinese che pot...
OpenAI punta a 8.000 dipendenti entro il...
Democratici all'attacco di NVIDIA: l'acc...
Elon Musk ha annunciato Terafab: fabbric...
Tutte le migliori offerte Amazon del wee...
Assassin's Creed: iniziate le riprese de...
TV 4K in super offerta: 75'' Mini-LED Hi...
iPad Air in offerta: 11'' con chip M3 a ...
Garmin Instinct 2X Solar Tactical a 259€...
Crimson Desert: Intel ha cercato di coll...
MacBook Air M4 da 899€ su Amazon, ma non...
POCO X8 Pro e Pro Max 12/512GB -23% su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v