|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
URGENTE - Acquisto notebook per grafica
Salve ragazzi,
Ho necessità di acquistare un notebook per lavori di grafica (entro il 31 Agosto)! ![]() Ho adocchiato questi 2 modelli: Su Mediaworld: HP PAVILION GAMING 15-AK106NL Codice:712828 Su Euronics: HP 15-au123nl - Modern Gold Mi convince più il secondo per via della presenza dell' SSD! ![]() Sapete darmi ulteriori consigli? ![]() ![]() Grazie mille, Sara. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ci sono diversi store online convenzionati col minstero. prova a rispondere a qualche domanda così si fa prima
![]() ### Che laptop dovrei comprare? FORM di BASE ### http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822857
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
1) Quale è il tuo budget?
Max 1000euro 2) Che dimensione del display preferisci? d. Mainstream; 15" - 16" screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? a. Mi piacciono: b. Non mi piacciono: ACER 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No. 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Photoshop, AI, etc 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Lo vorrei non troppo pesante Qualche Info aggiuntiva 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Indifferente 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Va bene ovunque 10) Che sistema operativo preferisci? Windows 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Non fondamentale (però non vorrei MSI o notebook con design da gamers) 14) Quando comprerai il notebook? Entro il 31 agosto 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Più anni possibile ![]() 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? HDD + SSD (1tera + almeno 128GB). 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Si, mi serve ma non è fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma a che livello useresti photoshop e ai? ti serve un pannello con elevata fedeltà colore o hai un monitor esterno buono a cui collegare il laptop quando lavori con quei software?
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Per ora sono semplici lavori di grafica!
![]() Quindi mi accontento di un display di buona qualità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
amazon monclick yeppon unieuro mediaworld eprice expert comet santech il problema è trovare un pannello decente con elevato %sRGB a 1000 euro da uno store convenzionato ![]() Solitamente per questo tipo di applicazioni sono fortemente consigliati dei FHD IPS buoni come quello montato sul dell xps 9560 https://www.notebookcheck.net/Dell-X....195668.0.html X-Rite i1Pro 2 Maximum: 416 cd/m² Average: 392.1 cd/m² Minimum: 33.2 cd/m² Brightness Distribution: 89 % Center on Battery: 400 cd/m² Contrast: 1538:1 (Black: 0.26 cd/m²) ΔE Color 4.9 | - Ø ΔE Greyscale 7.2 | - Ø 98.9% sRGB (Argyll) 64.2% AdobeRGB 1998 (Argyll) Gamma: 2.11 ICC File (X-Rite i1Pro 2) o quello di un hp spectre x360 15 https://www.notebookcheck.net/HP-Spe....196694.0.html X-Rite i1Pro 2 Maximum: 361.4 cd/m² Average: 336.4 cd/m² Minimum: 17 cd/m² Brightness Distribution: 83 % Center on Battery: 351.5 cd/m² Contrast: 1465:1 (Black: 0.24 cd/m²) ΔE Color 3.3 | - Ø ΔE Greyscale 1.9 | - Ø 88.2% sRGB (Argyll) 64.4% AdobeRGB 1998 (Argyll) Gamma: 2.09 ICC File (X-Rite i1Pro 2) il pavilion 15-AK106NL a livello pannello non è il massimi e qua trovi i valori https://www.notebookcheck.net/HP-Pav....156312.0.html X-Rite i1Pro 2 Maximum: 266 cd/m² Average: 240.8 cd/m² Brightness Distribution: 78 % Center on Battery: 254 cd/m² Contrast: 941:1 (Black: 0.27 cd/m²) ΔE Color 3.54 | - Ø ΔE Greyscale 2.29 | - Ø 64% sRGB (Argyll) 41% AdobeRGB 1998 (Argyll) Gamma: 2.5 ICC File (X-Rite i1Pro 2) quindi decisamente più scarso e per quello del xps e per questo ti chiedevo se hai un monitor esterno su cui lavorare. magari aumentando un po il budget riesci a trovare di meglio a livello di dispaly ![]()
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 28-08-2017 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sei stato gentilissimo!
![]() Che ne pensi di questo? HP 15-bc200nl - Argento naturale e di un Asus N552VW-FI202T Ultima modifica di Saretta88 : 28-08-2017 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qua una review del pavilion https://www.notebookcheck.net/HP-Pav....207548.0.html e come puoi vedere il pannello non è il massimo neppure qua X-Rite i1Pro 2 Maximum: 218.7 cd/m² Average: 192.5 cd/m² Brightness Distribution: 75 % Center on Battery: 209.7 cd/m² Contrast: 1104:1 (Black: 0.19 cd/m²) ΔE Color 7.8 | - Ø ΔE Greyscale 7.3 | - Ø 56.5% sRGB (Argyll) 39.3% AdobeRGB 1998 (Argyll) Gamma: 2.39 ICC File (X-Rite i1Pro 2) l'asus dovrebbe avere un pannello UHD ma non sono riuscito a trovare info sull'identificativo del pannello. il mio consiglio è di chiedere nel thread dedicato al modello e una volta che hai il codeice del pannello UHD si possono cercare le sue proprietà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2764389 si curamente i possessori potranno darti qualche info in merito ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.