|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Cambio scheda video e problemini con rilevazione multischermo e audio
Ciao a tutti,
sono passato da uno SLI di GTX 560 Ti e una Zotac GTX 1080 Amp! Edition. Ho il monitor principale collegato al PC tramite cavo DVI e la TV collegata tramite cavo HDMI. Prima con le GTX 560 Ti, usando gli stessi cavi di collegamento (ma un adattatore HDMI --> DVI in quanto le schede era sprovviste di uscite HDMI), mi vedeva correttamente il monitor come schermo principale e la TV come secondario. Adesso invece è l'esatto contrario, la cosa non mi darebbe neanche troppo fastidio se non fosse che nel menu che si apre con i tasti Windows + P, quello che viene chiamato "Schermo PC" per lui è la TV e il "secondo schermo" è il monitor. C'è modo di invertire questa impostazione? Ho notato che sembra dipendere dalle porte della scheda, perché invertendo i collegamenti tramite adattatori (che però non voglio usare ora che posso permettermelo) tutto torna come dovrebbe essere. Inoltre, con le precedenti schede, riuscivo a veicolare l'uscita audio verso il monitor (anche se da quel che so, il DVI non dovrebbe permetterlo), mentre con la nuova scheda video non ho più questa possibilità. Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo e se c'è un modo per sfruttare l'audio del monitor tramite il cavo DVI?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.