Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2017, 10:21   #1
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Salerno
Aggiornamento PC - Qaundo?

Ragazzi, vorrei aggiornare il mio pc cambiando scheda madre, processore, ram e scheda video solo che questo periodo non sembra proprio adatto.
Secondo voi "quando" sarebbe il momento migliore?
Avrei intenzione di comprare
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, mi piace il fatto del dual bios
AMD Ryzen 5 1600 WRAITH, adesso ho i5 3570k che presi in previsione di overclock ma alla fine non l'ho mai fatto quindi non compro in ottica overclock questa volta
Kingston HX432C16PB3K2/16 che è nella lista di compatibilità scheda madre
e poi il problema grande di adesso, volevo prendere una XFX RX580 CORE 8GB ma i prezzi sono alle stelle, secondo voi tra nuove uscite, capacità di restock etc come conviene comprare?
Prendo mobo/cpu/ram ora e aspetto? Aspetto e prendo tutto assieme? Non ho urgenza e accetto consigli su mobo e ram, come cpu vorrei ryzen a questo giro.

Il resto della configurazione che recupero comprende alimentatore xfx pro550w che nonostante abbia circa 4 anni va perfettamente (accoppiato ad UPS bluewalker a onda sinusoidale pura), ssd crucial m550 128gb che uso solo per SO, 2 dischi solidi WD e infine la R9 270x con cui gioco in fullhd su monitor Asus, abbassando un po' i dettagli di solito, ma comunque non ho grossissime pretese, mi interessa la longevità del sistema, questo mi ha accompagnato 4 anni e ancora va discretamente nel gaming e benone per il resto delle attività.

Che pensate?
Hayabusa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 12:37   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
di pesante cosa ci fai sul pc oltre al gaming?
cmq si la vga e anzianotta meriterebbe un'aggiornata solo che adesso nn e periodo buono x comprare le schede video, pare che dovrebbe migliorare qualcosa nei prox mesi, ma nn si puo dire quando di certo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 15:47   #3
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
di pesante cosa ci fai sul pc oltre al gaming?
cmq si la vga e anzianotta meriterebbe un'aggiornata solo che adesso nn e periodo buono x comprare le schede video, pare che dovrebbe migliorare qualcosa nei prox mesi, ma nn si puo dire quando di certo
Di operazioni pesanti tipo editing e encoding video su files grandi non ne faccio di solito, al massimo ritaglio e converto i video fatti col cellulare, modellazione 3d mai approciata, al momento non sono interessato alla VR; vado per il multitasking: il browser sempre con mille tab aperte, in sottofondo sempre winmap (ancora lui) o vlc per streaming video (istanze multiple spesso, tramite livestreamer), virtualbox, un po' di programmazione quando ho voglia (nessun grande progetto), e infine office. Diciamo uso ufficio di uno che non decide che vuole fare

Sopra ho scritto di un kit 16gb di ram, ma secondo te con 8 non si va ancora benone?
Old 23-08-2017, 19:04   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se nn fai multitasking spintissimo e se fai i lavori pesanti solo salturiamente puoi cavartela con il tuo i5 e 8gb di ram
se cominci a fare tutto in contemporanea e vuoi migliraore le prestazioni in tal senso ti serve un 6core e piu ram, dicci tu
Old 23-08-2017, 20:15   #5
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Ti spiego, a casa ho 2 fissi, questo e un pc "da ufficio", più vecchio e molto meno performante sul quale si usa solo office e ogni tanto si guarda uno streaming da mediaset premium quando la tv è occupata.
L'idea è prendere dischi e alimentatore dal vecchio (Se regge, non so cosa sia) e metterci questo i5 con mobo, ram e scheda video (o anche senza scheda video tanto la mobo ce l'ha integrata) e aggiornare questo con le componenti che ho scritto su.
Non vado di fretta intanto perchè funziona tutto, poi ho anche il portatile, è un upgrade per qualità della vita più che altro.

Sono dell'idea di comprare 1 volta e comprare decentemente -quei componenti venivano sui 700€, con i quali mi trovo 2 buon pc-, il pc che ho adesso ha 4 anni e vorrei un altro pc che me ne duri altrettanti (su questo ho aggiunto l'ssd e ha preso nuova vita), sempre tenendo presente che il gioco più pesante che ho giocato ultimamente è probabilmente gtav o fallout 4, quindi ho pensato che una 580 8gb mi sarebbe durata.

Magari prendo un kit da 2 banchi da 4 così ne posso poi comprare un altro se non mi basta, meno che non ci siano divari di prestazioni effettivamente notabili.

Intanto grazie per le risposte
Old 23-08-2017, 22:41   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ci puo stare come cosa
peccato sia finito in un momento coi prezzi delle vga alle stelle che scompigliano un po tutti i piani
Old 19-11-2017, 12:06   #7
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Riprendiamo un po' la discussione dato che l'altro pc da ufficio lo voglio cambiare, ho visto che i prezzi delle schede video stanno scendendo un po', le ram costano ancora un botto.
Da quanto ho letto in un'altra discussione pare che 580 sia ancora la scelta giusta; nel 3d della Gigabyte GA-AB350-Gaming 3 consigliavano delle ram e ho aggiornato un po la configurazione, vorrei dei consigli.

1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]
Euro 100.1 iva compresa
Sono aperto a suggerimenti, non punto a overclockare, come ho scritto su, mi piaceva il fatto del doppio bios e la scheda audio integrata di qualità.

1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692006318 [F4-3000C15D-16GVGB]
Euro 184.85 iva compresa
Queste, che costano un botto, venivano consigliate nel 3d della scheda madre..lascio?

1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 178.42 iva compresa
So che non farò overclock, anche ora ho un intel K ma non ho mai overclockato e so che alla fine non mi ci metterò.

1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Aorus 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580AORUS-8GD]
Euro 295.87 iva compresa
3€ in più dell'altro modello svga, ha le frequenze leggermente più alte, consigliate altro produttore/modello?

1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
Euro 111.25 iva compresa
Precedentemente avevo pensato di recuperare l'ssd dal pc che ho ora (Crucial_CT128M550SSD1) ma a conti fatti (sulle prestazioni e sul tempo che impiegherei a riformattare e prepararmi 2 pc) forse è meglio passare subito a questo. Consigliate altro o va bene?

Totale carrello: Euro
Bonifico : 853,09 iva Comp.
Paypal : 870,50 iva Comp.
Old 19-11-2017, 12:56   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ciao
direi tutto ok
io guarda avrei fatto praticamente tutto uguale, forse solo un ryzen 1600X invece del 1600, ma nn cambia motlo a livello pratico, il 1600X ha un po di Mhz in piu (pero nn ha dissipatore di serie x cui o se ne recupera uno o va preso a parte con una spesa di 20/30 euro)
Old 25-11-2017, 11:02   #9
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Arrivato e montato, come ho scritto nel 3D della mobo sono un pò indeciso se aggiornare o no il bios prima di abilitare XMP, adesso ho F8, ero abbastanza sicuro che mi mandassero una scheda abbastanza nuova dato che il venditore lavora senza magazzino.
Fall update porta errori e ovviamente non me li sono scampati.

Comuqnue grazie ancora celsius per gli input
Old 25-11-2017, 12:29   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Vedi come viaggiano le ram
Nel caso si può sempre vedere se aggiornare
Old 25-11-2017, 14:10   #11
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Ti linko che ho visto che linkano altri ragazzi nel 3d della scheda madre qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=501
Old 25-11-2017, 14:51   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

mi sembra tutto ok
le ram doverbbero stare a 15-16-16-35 ora 16-16-16-35 cambia davero nulla direi
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian