|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
RX Vega 56 con alimentatore 425w
Ciao a tutti, sto valutando di cambiare la mia attuale scheda video (radeon r9 380 2gb) e ho preso in considerazione la Radeon RX Vega 56.
Al di là di quanto sarà il prezzo effettivo sul mercato vorrei sapere se il mio alimentatore Enermax Modu82+ 425W può bastare oppure no. Il processore che uso è un AMD fx-6100. Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
e giusto giusto x la 380, x vga piu grosse lo cambierei senza pensarci su troppo, almeno un 550W x star tranquilli (anceh xke immagino che nn sia nuovissimo) poi bisogna vedere se fai overclock ad esempio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eh si ha diversi anni sicuramente più di 5, forse anche 7-8.
Comunque non faccio overclock. E' che avevo letto la recensione della vega 64 e 56 e dato che ci sono diversi "profili energetici" mi chiedevo se tenendo quello più basso la cosa potesse funzionare, visto anche che almeno con vega 64 le performance non cambiavano più di tanto al variare del profilo energetico mi sembra di aver capito.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dopo 5/6 anni si inizia a perdere inaffidabilità francamente visto che è già adesso giusto giusto se vuoi metterci una scheda video migliore devi cambiarlo al 100% se vuoi stare tranquillo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli. A questo punto vedo come si assesteranno i prezzi effettivi e in caso vedo di prendermi direttamente un pc nuovo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.