|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
problema antenna tv
ciao ragazzi, torno a scrivere a voi nella speranza che anche questa volta riusciate ad aiutarmi a risolvere il problema!
ormai da anni nella mia casa del mare dove trascorro le vacanze estive con la mia famiglia abbiamo una vecchia televisione senza digitale terrestre e avendo l abbonamento sky uso la chiavetta di sky (sky digital key)... l'antenna è stata cambiata da poco e funziona, quando smuovo l'amplificatore qualche canale nuovo lo trova...il problema è che lo perde come si cambi posizione... l'antenna non viene collegata al decoder direttamente dal filo che collega la presa antenna sul muro-tv bensì tramite un amplificatore da collegare alla corrente ed a cui si collegano sia la presa dell'antenna che parte dal muro che quella che parte dalla tv... ormai da tempo non si vede quasi più nessun canale... ma quando provo a smuovere l'amplificatore la ricerca dei canali successiva (ricerca canali digitale terrestre) mi trova di solito 5/6 canali alla volta (e sempre i canali di capri tipo capri tv, capri sat, radio capri etc) dunque la corrente arriva all'amplificatore... secondo voi qual è il problema? questo è più o meno la forma del mio amplificatore anche se il mio è un modello di 20 anni fa http://www.barbutosrl.it/open2b/var/...3bd7e-1600.jpg grazie infinite!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quello non è un amplificatore!
Quote:
1. C'è segnale adeguato all'antenna? NO -> Il guasto è all'antenna SI -> Bene, procedi al 2 2. L'amplificatore se c'è, è alimentato? NO -> Alimentatore rotto SI -> prosegui Se è alimentato (e regolato), il segnale esce in modo adeguato e\o amplificato senza distorsioni o errori? NO -> Amplificatore rotto SI -> prosegui 3. Ci sono in cascata altri apparati come partitori o derivatori per sdoppiare e fare più calate di cavo? NO -> Passo 4 SI -> prosegui Controlla se c'è segnale adeguato all'ingresso e alle uscite del partitore. C'è segnale alle uscite? NO -> Partitore rotto SI -> Prosegui 4. Controlla se c'è segnale adeguato alle prese di casa. C'è ? NO -> Cavi o prese da rifare SI -> Tuner della TV difettoso. Come puoi vedere per risolvere il problema ho scritto sempre che bisogna controllare il segnale. Ce l'hai lo strumento? SI -> Non ci credo, costa un botto di soldi, se ce l'hai allora l'hai rubato. NO -> Chiama un'antennista con lo strumento. Chiama un'antennista con lo strumento.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 21-08-2017 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.