|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Build gaming, budget illimitato ma spesa sensata
Ciao ragazzi, dato che finalmente posso spendere su un pc vorrei il vostro aiuto perchè ci capisco poco. Le linee guida sono le seguenti:
- potrei anche aspettare un mesetto o due per far abbassare i prezzi delle schede video e far uscire i nuovi processori intel; - preferirei evitare AMD ma potreste farmi cambiare idea; - per ora mi limiterei a 16 giga di RAM; - 1TB di HD dovrebbe bastarmi, un ssd non è strettamente necessario ma con poca spesa ne aggiungerei volentieri uno; - il pc sarà esclusivamente per gaming: sarebbero inutili componenti votate anche all'editing; - mi interessa giocare in full hd con dettagli al massimo o giù di lì: il 4k non so neanche cosa sia ma se si riesce a ottenere con una spesa ragionevole tanto meglio. Se si tratta di spendere parecchio anche per un monitor adatto al 4k il full hd mi basterà (ho già il monitor); - giocherò ai titoli più disparati; - se ci sono negozi con un buon prezzo sui componenti e sull'assemblaggio preferisco farmelo assemblare, altrimenti posso fare da solo; - preferisco evitare o limitare l'overclock: ci capisco poco e non vorrei accorciare la vita dei componenti; - gradirei una configurazione silenziosa e con consumi tranquilli; - l'estetica del case mi è indifferente, basta che la dissipazione del calore sia ottimale. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
In che budget pensavi di rientrare? Cmq si se aspetti la situazione schede video potrebbe migliorare ma nn credo che ci saranno grandi cambiamenti a breve, sono aumentate ad agosto anche le memorie ram gddr purtroppo e nn pare riscenderanno presto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ovviamente meno spendo e meglio è, ma voglio evitare compromessi e come scrivevo nel titolo il budget è potenzialmente illimitato, visto anche che posso aspettare ancora un mesetto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ok allora guarda, io ti direi ceh visto uscirann nuove cose (cpu, schede madri) e che si spera in un calod ei prezzi delle vga
x la configurazione ti farei vedere qualche proposta a fine settembre se vuoi un'idea ora nn ce problema ma puo essere ceh sia compeltametne diversa anceh gia solo settimana prossima x dire |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Se proprio hai una fissazione per intel allora dovrebbero arrivare i nuovi,il punto è che a differenza di quelli amd (che sono saldati,con evidenti benefici per le temperature) useranno ancora il dentifricio (certo,puoi sostituire il dentifricio con una pasta termoconduttiva migliore,il problema è che dovresti deliddare la cpu ; procedura che invalida la garanzia oltre a richiedere una certa esperienza visto che puoi anche danneggiare il processore)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.