|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Sondaggio: Meglio AMD o Intel?No polemiche solo seria e sana
Volevo una volta per tutte mettere le idee in chiaro a me e a altri che si ritrovano tra scegliere un processore nello stato attuale delle cose.
Meglio un Northwood o il nuovo 2200+? Non voglio polemiche e sopratutto non voglio che si dica che questo sondaggio sia inutile e spero che i moderatori decidano di lasciarlo aperto. Vorrei anche delle motivazioni per cui comprare o non comprare Intel o comprare e non comprare AMD. Grazie molte della collaborazione e fate esempi costruttivi. Questa non è una sfida! CIAO!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
secondo me ORA COME ORA è meglio intel con il northwood con bus a 133 e rimm pc 1066 anche se la differenza non è sicuramente molta. poi più in là si vedrà. diciamo che è come il duello ferrari/mclaren di 2/3 anni fa che poi finì che una vinse il titolo costruttori e l'altra quello piloti...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
|
Vuoi il massimo? Intel con bus a 133!
Vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo? Prendi AMD... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma le rimm pc 1066 a che frequenza lavorano?Vendono ancora le Rimm?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
intel solo se overclokki, amd solo con una buona sk madre.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Secondo me nessuno dei due è migliore. Le prestazioni che entrambe le piattaforme offrono sono più che sufficienti per gestire ogni applicazione che un pc è chiamato a svolgere in ambiente consumer. La scelta alla fine la si fà solo in base alla "simpatia" che si ha per un produttore piuttosto che per l'altro.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche in base al proprio budget secondo me...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Diciamo che il + potente P4 costa IL DOPPIO del + potente AMD.
Se cerchi le prestazioni pure con il prezzo di un sistema P4 2.5 ti compri un sistema biprocessore Athlon MP 2000+ con prestazioni almeno del 50% superiori. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
si ma sono pochissimi i software che sfruttano il multiprocessore...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
comunque le prestazioni vanno affiancate anche dalla stabilità ed affidabilità complessiva del sistema...questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a cambiare il mio AMD per un P4...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
se cerchi potenza pura fregandotene del prezzo perchè sei smerdato di soldi meglio un Pentium 4 Northwood 2,533 Mhz abbinato a rambus
se invece non sei questo ma sei un normale appassionato di computer attento anche al rapporto prezzo/prestazioni è di gran gran gran gran lunga meglio AMD |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Dipende. la stabilità secondo me non è un problema (io con due XP non ho problemi di freeze, di schermate blu o di temperature). Il prezzo è leggermente a favore di AMD (lasciando stare i PIV 2,5 e 2,4 assolutamente fuori mercato per il non professionista), ma secondo me non abbastanza da essere un fattore discriminante. La potenza è tanta per entrambe le soluzioni. A dir la verità a dover comprare un PC oggi non saprei che scegliere. Forse Intel, ma solo per una ventata di novità. Ciao
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A me preoccupa il montaggio per AMD e le prestazioni nei giochi per Intel.......alcuni negozianti mi hanno detto che se prendo Intel mi serve solo per videoscrittura.....assurdo......
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Faccio notare che a Bologna per una soluzione AMD (mother, DDR e processore 2000+) io spendo quasi 600 Euro......
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Entrambi producono ottimi processori............attualmente pero sceglierei intel.........lasciando stare i P4 2,4 e 2,5,tutti gli altri hanno un prezzo accessibile,amd mi preoccupa per il fatto delle temperature,c'è troppa gente che ha problemi simili e io non ho voglia di impazzire dietro il pc
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.