|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Tim Fibra limita WeTransfer, Dropbox & c.?
Ho da diverse settimane un problema con gli upload su tutti i servizi di filetransfer che si basano sulla piattaforma AmazonAWS (WeTransfer, Dropbox ecc...).
La linea è Tim Fibra con i seguenti parametri (speedtest, per quanto possa contare): ping 16ms DL 98 mbps UL 19.55 mbps Il problema è che la velocità di upload utilizzando questi servizi è calata drasticamente rispetto ad un mese fa. Se utilizzo altre piattaforme (ad esempio quotidianamente carico file su frame.io, un servizio di upload video) la velocità di upload risulta piena, esempio: Caricamento file .zip 150mb: wetransfer - 11 minuti frame.io - 1.5 minuti Come è possibile? Ho già fatto verifiche con lo staff di WeTransfer, molto tecnici e professionali, mi hanno fatto eseguire diversi test da terminale, sui browser e sul router (no firewall, proxy, antivirus ecc...). Mi garantiscono che non risultano limitazioni da parte loro e che con le verifiche positive l'upload dovrebbe andare a banda piena. Ho chiesto anche a TIM, dove invece mi fanno domande tipo: "ma il modem è acceso?". Capisco che è un servizio per i comuni utilizzatori ed il supporto tecnico lo è di conseguenza e non sa rispondere a questi casi particolari. Ti dicono che lo "speedtest" è a posto e per loro va tutto bene. A questo punto vi chiedo se è successo anche a qualcuno di voi di rilevare limitazioni verso alcuni servizi, oppure se conoscete le eventuali cause del problema, io ho cercato di escludere tutti i fattori software/hardware e di configurazione, ma a questo punto le ho provate tutte e non ne vengo a capo! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Casomai è il contrario. Loro limitano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.