|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Problema di velocità di navigazione (dipendenti dal mio apparato)
Buongiorno, spero il titolo non sia troppo confuso, non sapevo come spiegarmi.
Illustro la situazione (fibra infostrada) La velocità di up in tutte le prove è sempre vicina ai 20 Mbit. Portatile HP dv6-6159sl con wifi 802.11 b/g/n (2.4 Ghz) Smartphone Asus Zenfone 2 ZE 551 ML con wifi 802.11 a/b/g/n/ac (5 Ghz) Powerline Netgear XAVNB2001-100PES (link) Se connetto il portatile direttamente al modem con cavo lo speedtest mi segna 91 Mbit in download; Se connetto il portatile col wifi (2.4) accanto al modem lo speedtest mi segna 40 Mbit in download; Se metto il portatile con wifi dove lo devo usare la velocità scende a 30 Mbit; Se mi connetto con lo smartphone in wifi (5 Ghz), sia accanto al modem che dove devo usare il portatile lo speedtest segna intorno ai 90 Mbit; Se uso le powerline la velocità scende a 20 Mbit. (in una situazione non ottimale, poiché non sono direttamente nella presa ma attaccate a un adattatore tris, tanto è vero che la luce che segna la velocità di connessione è rossa (meno di 50 Mbit); Volevo capire come posso risolvere la questione nel modo migliore. Cioé, o cambio il wifi (esistono dei wifi per così dire esterni?), o cambio le powerline (se potrebbe aiutare a risolvere la questione). Passare un cavo di rete non credo sia fattibile, dovrei cmq passarlo nelle canaline elettriche e non so se c'è abbastanza spazio. Forse la soluzione sarebbe di spostare il modem nella stanza in cui ho il pc (solo che la presa telefonica si trova dietro a due armadi e dovrei fare un mezzo macello per arrivarci),. ritrovandomi però a usare le powerline per riportare la rete nella stanza dove ho la smart tv... Chi mi aiuta a trovare la soluzione migliore? Grazie mille. Ps: sto pensando di comprare un pc fisso, nel caso mi consigliate una scheda wifi aggiornata o di fare modifiche all'impianto per avere cmq il cavo di rete? lo userei anche per giocare on line...
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD Ultima modifica di Vincenzo77 : 10-08-2017 alle 10:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.