|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Acquisto ssd.
Ciao a tutti, attualmente ho questa configurazione vecchiotta:
asrock 870 extreme 3 amd athlon 2 x4 640 nvidia ge force 240 disco meccanico windows 10 case c.m 690. Se metto un ssd miglioro la velocità generale del sistema oppure è meglio sostituire tutto. Il pc lo uso principalmente per navigare. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho messo un SSD su un PC del 2008 con XP e scheda madre che non supporta AHCI (=il peggio del peggio) l'SSD va (*) ovviamente velocizza solo gli accessi al disco (sostanzialmente partenza e chiusura di windows) né ci si può aspettare gran che di diverso (anche perché di norma per l'archiviazione si tengono i vecchi HD meccanici).
Comunque se ho capito bene il tuo è un 4-processore a 3ghz... non è che comprandolo semplicemente nuovo automaticamente ne avrai uno più veloce. (*) in mancanza di AHCI meglio prendere un samsung con magician a corredo - la cosa se ci rientri è abbastanza trattata
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho usato l'ssd in firma per circa 6 mesi sul mio vecchio pc: q9550-ddr2-sataII
l'avvio di windows e l'avvio di tutti i programmi era enormemente migliorato rispetto al seppur ottimo precedente hdd wd black 7200rpm ma ovviamente, come detto anche da DDT, poi l'esecuzione dei vari programmi avveniva con le stesse prestazioni del meccanico questo perchè la computazione dipende da cpu + ram + gpu, il solo ssd non può rendere una macchina più performante, non può trasformare un a2 x4 in un ryzen 1800x ![]() l'esempio più classico: con quel gioco facevi 40fps con il meccanico? ne farai 40fps anche con l'ssd ![]() ad ogni modo è un upgrade consigliato, anche se ora è economicamente svantaggioso dati i costi lievitati (cartello?) di tutti gli ssd ![]() ciao ciao P.S. per navigare comunque un ssd non serve a nulla, semmai valuta un contratto dati migliore ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Grazie ad entrambi. Valuterò il da farsi. Giantonio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.