|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
[C] libreria Pthread e porting
spiego la mia situazione (ho scarsa esperienza in questo ambito, per cui perdonatemi per eventuali strafalcioni)
sto facendo il porting di una applicazione C da 1 a 2 macchina 1: HP-UX B.11.31 U ia64 2 macchina 2: Linux 2.6.32-696.el6.x86_64 #1 SMP x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux versione: Red Hat Enterprise Linux Server release 6.8 (Santiago) Kernel \r on an \m l'applicazione utilizza diverse funzioni della libreria Pthread ma sulle 2 macchine ci sono 2 implementazioni differenti di questa libreria (con conseguenti problemi) posso compilare su Linux usando la libreria presente su HPUX (dopo averla copiata)? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ad esempio, per capirci, sotto /usr/include trovo pthread.h (assieme a altre librerie) in entrambe sulla HPUX questo file è interamente commentato, si scende quindi in sys e si trova la propria implementazione (un altro file pthread.h) che avvisa nei commenti: This header file contains information specific to the internals of the HP-UX implementation e nel file types.h incluso in pthread.h trovo che typedef int pthread_t (pthread_t quindi intero) sul pthread.h della macchina Linux invece include un file per i tipi come avviene nell'altra macchina (qua si chiama pthreadtypes.h) e dentro troviamo che typedef unsigned long int pthread_t (pthread_t quindi non è un intero) e questo oggetto nel codice che mi trovo, viene magari assegnato a un intero |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
crasha sì grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
comunque grazie la mia idea di utilizzare su Linux le librerie che avevo sull'altra macchina? E' impossibile? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
L'unica soluzione che vedo e' debuggare il problema (cioè capire cosa sta succedendo , perché l'applicazione non si comporta come dovrebbe) e poi agire di conseguenza per portare alle nuove librerie l'applicazione che stai convertendo una volta che hai capito dove e' il problema in questione.
Sembra che da questo problema hai la potenzialità di imparare un sacco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.