|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
|
è possibile collegare 2 modem router sulla stessa linea ftth?
Ciao,come da titolo chiedo questa delucidazione siccome attualmente sono con la normale ADSL Tim e vivendo in una casa vecchia con muri mooolto spessi e su due piani,tanti anni fa portai un altro doppino in un'altra stanza per poterci collegare un altro modem/router così da avere due modem da accendere in base alle mie necessità dato che con il wifi il segnale non mi copre casa. Ora mi stavo chiedendo,quando mi arriverà la FTTH di O.F. tra un anno circa,potrò collegare il doppino che sale all'altra stanza direttamente alla presa nuova della fibra,o dovrò cambiare qualcosa,o non sarà possibile farlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Ti conviene convertire la seconda presa telefonica in rete. Con FTTH ti convertono solo la prima presa in ottico e lasciano il resto dell'impianto invariato. Il doppino passa nei battiscopa, corrugati o a vista?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si poi valuterò bene se usare questo con già la spina o meno in base a dove passerà.. Comunque il cavo poi lo collego alla presa principale mettendo uno splitter o lo collego al modem del ISP? E l'altro capo direttamente al mio secondo modem o piazzo un'altra presa a cui poi collegare il mio modem router?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ah come dici tu però dovrei acquistare un altro dispositivo e collegarmi nell'altra stanza solo col WiFi fi, giusto? .. Ma se invece volessi convertire la seconda presa in rete come mi diceva Vanel86? Dato che preferisco connettermi con il cavo, soprattutto per la xbox one.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah ottimo! Scusa tutte ste domande ma sono un po' niubbo sull'argomento 😁. Quindi ricapitolando, io collego il cavo ethernet alla porta lan del modem isp e lo porto all'access point collegandolo tramite porta lan, e da lì collego i dispositivi che voglio con il cavo ethernet sulle rimanenti porte lan, giusto? Altra domanda, se non sbaglio il mio modem/router può fare anche da access point. È un netgear D6220. Se è così dovrei poter utilizzare comunque il mio netgear, giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.