|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Problema Fibra Tim / Nat dopo cambio Modem
Salve a tutti, è da una settimana circa che ho un problema e che non riesco a risolvere. Partiamo dalla causa iniziale:
Possiedo una linea Fibra Tim 100/20 e fino alla settimana scorsa utilizzavo il modem "Baffo Rosso" (questo per intenderci) ![]() Avendo comprato pure una Nintendo Switch mi sono trovato in grosse difficoltà a giocare online, dato che con quel modem risulta una connessione NAT di tipo D che non consente il matchmaking. Ho cercato su internet una soluzione e l'unica cosa che sono riuscito a scovare era che sarei potuto passare al modem Tim dell Searcomm, ovvero questo: ![]() Poco male ho pensato, con 25€ me la cavo e risolvo tutti i miei problemi essendo pure della Tim. Il problema del NAT è stato risolto immediatamente dopo la configurazione, adesso risulto A e posso tranquillamente giocare online. Ovviamente questa non è storia a lieto fine dato che adesso la mia linea risulta pessima in Down, mi spiego meglio: l'upload e il ping sono rimasti invariati, come se usassi il vecchio "baffo rosso" mentre il download è calato drasticamente dagli 80/85Mbps agli attuali 20Mbps. E' un problema del modem difettoso? Posso ancora rendere indietro il modem in questione e prenderne un altro ancora per qualche giorno (reso Amazon) ma vorrei capire il problema e possibilmente non spendere 200€ per il Fritz. Vi allego inoltre qualche immagine del portale del modem, fatemi sapere cos'altro vi serve. Non ho alcun interesse a mantenere il canale della fonia, mi interessa solo la linea dati. ![]()
PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Arrivato oggi lo "scolapasta nero". Tutto perfetto con quello, probabilmente ho beccato una "radiosveglia" difettosa.
PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.