|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema ryzen 1600 con windows
Amd ryzen 5 1600 six core sul task menager vengono rilevati 2 core con 4 processori logici, inizialmente non era così ne rilevava 6 core e 12 logici..
Non riesco a capire come mai |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ma la prima cosa da provare è un reset del bios.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Possiedo una msi x370 gaming pro carbon.. Se vado su gestione dispositivi su processori ne conto 12 ma su gestione attività in prestazioni CPU rileva 2 core e 4 processori logici
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso: hai reinstallato win dopo l'upgrade? Non dimenticare di installare i driver per il chipset di Amd e di applicare in risparmio energetico il profilo ryzen balanced.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho installato gli ultimi aggiornamenti ed è impostato con amd balanced ma niente, anche core temp rileva 2 core e 4 thread
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Windows l'ho installato con questo processore, che sia perché ho installato il sistema in modalità uefi ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Resetta il bios, e se non dovesse bastare, fai un hard reset rimuovendo la batteria.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Su esegui o su cortana digita msconfig e vai nella sezione avvio-> opzioni avanzate. In alto a sinistra c'è una casella che deve rimanere deselezionata con scritto " numero di processori".
Magari qualche programma ti ha configurato massimo 4 processori (intende i logici). Verifica prima di resettare da bios perché se su gestione dispositivo vede i 12 processori logici ma dagli altri programmi solo 4 attivi allora è l'OS ad aver limitato l'uso, il bios non dovrebbe centrare nulla questo giro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.