|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema video/schermo
Ciao a tutti!
Da un paio di mesi a questa parte lo schermo ha iniziato a dare problemi: la metà sinistra dello schermo ha molta meno risoluzione rispetto alla parte destra e tende come colorazione al rosa. Inoltre rimangono impresse a video, molto molto sfumate, ma leggibili ad esempio se lo schermo è su uno sfondo nero, le ultime pagine web visitate. Ad esempio se lasciassi per un po' a video questa pagina e dopo di che lancio un gioco, nella pagina di caricamento scura (e durante tutta la sessione di gioco) vedo in altro a destra ad esempio l'indirizzo di questo sito. Attacando il monitor ad un altro pc, mi dava lo stesso problema, da qui immagino che il problema sia del monitor Da una settimana invece, giocando ad alcuni giochi a schermo intero (non ho provato in windowed mode ancora) il video ogni tanto ha uno sfarfallio di qualche frazione di secondo. La mia domanda è: può essere lo schermo anche nel secondo caso, o è la scheda video (MSI GTX 970)? C'è qualche test/programma per vedere se la gpu ha problemi di sorta e capire come comportarmi? Grazie mille a tutti!
Case: Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition Nero; MoBo: ASRock Z77 Pro3; CPU: Intel Core i5-3470 Ivy Bridge; RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4Gb); VGA: XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 2Gb; SSD: Crucial RealSSD M4 64GB; HDD: Seagate SV35 1Tb; PSU: Cooler Master B2 600W; Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo; Monitor: LG IPS231P-BN FullHD 23"; S.O.: Windows 8 64bit; Tappetino del Mouse: Batman! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.