|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Schede video PrimeDay
Ciao ragazzi
Ho necessità di acquistare, con urgenza, una scheda video da mettere dentro un pc con prestazioni "da gaming"... quale migliore occasione del PrimeDay ? Al momento non sembra vi sia alcuno sconto interessante... ma siamo ancora alle offerte antipasto... eventualmente si potrebbe usare questo topic per consigli e segnalazioni sulle offerte lampo... perché nel mare di sconti è molto facile perdersi e non vedere qualcosa di buono... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? su che pc vorresti montarla? hai un budget max in mente? cmq ce carenza di schede video nn ce molto fra quelle subito disponibili |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uso il pc per il lavoro, per il gaming e per l'intrattenimento.
Per lavoro parliamo di elaborazioni 3D "non leggere" (mettono a durissima prova la RAM) e di caricamenti di raster spesso molto pesanti... nel gaming non sono un purista del "tutto ad ultra" però ovviamente mi piace giocare in modo fluido ai titoli recenti (ed a quelli che usciranno)... poi solite cose tipo kodi, dvd, mkv, streaming (anche tanti in contemporanea)... L'idea del pc sarebbe un Intel i5 (o i7 ?) con scheda madre Asus e 16 GB di RAM... Come scheda video pensavo da una NVIDIA GTX 1060 a salire, magari approfittando di uno sconto Prime... Ultima modifica di vlpt88 : 10-07-2017 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere la lista precisa dei programmi che usi
come cpu se fai cose pesanti ryzen o i7 dai 6core in su, gli i5 nn guardarli neanche di striscio x ora francametne di offerte sulle vga nn ne ho viste https://www.money.it/Ethereum-prezzo...in-esaurimento http://hardware.hdblog.it/2017/06/27...um-prezzi-gpu/ sei capitato in un brutto momento x le shcede video |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Stamattina nemmeno una offerta su schede video ?
Sul serio ? In realtà a livello di componentistica, a parte le RAM, non c'è nulla in sconto... né processori, né schede madri e né, appunto, schede video... che fregatura... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e roba che cmq la gente compra senza attendere i saldi x cui e difficile che facciano sconti particolari
a chi serve il pc nn aspetta sconti xke gli serve, fanno quel ragionamento credo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bene.
Preso atto che l'idea di prendere i componenti a sconto è stata solo una mia fantasia e considerando che per un I7 accoppiato con una NVIDIA di fascia medio-alta (senza sconto) ci vuole una spesa non indifferente. Qualcosa tipo un I5-7600K (3.80GHz) accoppiato a qualcosa tipo una GeForce GTX 950, sarebbe troppo poco ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con la 950 ci giochi in full-hd al max a titoli del 2014 nn si può pretendere molto
Tu a cosa giocheresti? Che budget hai x tutto il pc? L'i5 va benone x il gaming, x lavorare un po meno ma sei fortunato che sono uscite anche le cpu ryzen che vanno forte in tutti i campi, vedi ryzen 1600 che so trova sui 200 euro, quindi sta nella stessa fascia degli i5 ma ha 6core |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per l'intero PC vorrei spendere intorno alle 1000 euro (e spicci se necessario).
Sulle Ryzen avevo molto hype (è il motivo per cui ho atteso un po' di mesi per cambiare macchina) e concordo che il Ryzen 1600 sia un prodotto eccezionale. Mi ha frenato il discorso ottimizzazione, soprattutto sui giochi... Certo che spendendo soli 200 euro per un signor processore ed abbinandoci una "onesta" mobo MSI, mi resterebbe denaro per prendere una GTX 1060 o 1070 ed un alimentatore buono rientrando nel budget... p.s. giocherei a FIFA, Assetto Corsa, FPS vari... e poi ai titoli che usciranno... mi prenderebbe male se con un computer nuovo avessi problemi con un titolo del 2018... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se ti serve la lista completa qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 Puoi chiedere Nn te ne posso parlare qui xké sarebbe OR Il 1600 va benissimo x giocare quindi nn ce di che preoccuparsi va come un treno e se in qualche benchmarck fa un paio di fps meno di un i7 beh all'atto pratico nn si nota nulla, nei giochi piu recenti fa anche un paio di fps meglio dell'i5 e/o sta appiccicato all'i7, ma il vantaggio e di poterlo sfruttare da qui ai prossimi anni In più e overcloccabile si può portare sostanzialmente a girare vicino ai 4Ghz senza costi aggiuntivi ( lato Intel ti richiedono le cpu serie K e le achede madri serie Z, Il ricarico in termini di costi e elevato che nn vale la pena di overcloccare cpu Intel invece) e poi ce sempre la possibilità di aggiornare con la futura generazione di processori e poterci montare anche un 8core se mai dovesse servire In ambito lavorativo va meglio di un qualsiasi i7 quadcore x cui direi che è l'alternativa migliore nel tuo caso X quanto riguarda la schesa video x giocare in full-hd consigliamo RX 580 8gb e gtx 1060 6gb, oltre e inutile già quelle sono il top, Il problema è che i prezzi di oggi sono assurdi 350 x le 1060 su amaz e 400 x le 580 A maggio in configurazione sia quanti pc abbiamo montato con delle 580 a 260 euro invece X quanto riguarda la 1060 a 250 euro la ritenevo tropo cara e nn la mettevo nenahce in lista a quella cifra pensa te
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca...
E' spuntata la ASUS GEFORCE GTX 1050 (2GB) a 130 €... il prime ne costa 20... si sono sprecati... Celsius ti ringrazio tantissimo per le dritte ed apro un topic nella sezione apposita così vediamo se riesco ad assemblare qualcosa di carino senza spendere cifre folli... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
90 euro quello e il prezzo a cui sarebbe in sconto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.