|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
È la mia chiostrina?
Salve, vorrei sapere se questa potrebbe essere la mia chiostrina dato che fuori non c'è, abito in una casa privata di soli due appartamenti.
Davanti a quella scatoletta grigia c'è scritto Telecom. Grazie mille. ![]() Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
No, quella è solo una vecchissima scatola porta fusibili.
Aprila, controlla se ci sono fusibili, nel caso eliminali e giunta direttamente i due cavi del doppino tra di loro, non guadagni molto ma è sempre meglio togliere i fusibili di mezzo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi Ultima modifica di Matt-One : 08-07-2017 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quel cavo che vedi arriva direttamente all'armadio ripartilinea in strada, che potrebbe anche essere distante centinaia di metri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non è vero, una chiostrina deve esserci sempre, anche in caso di collegamento in rigida, una chiostrina c'è sempre e comunque.
Semplicemente non riesci ad individuarla, potrebbe essere uno sportellino nel tuo palazzo/condominio posto sia nell'androne, sia nelle cantine/garage, potrebbe essere in miriadi di posti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono in una villetta a schiera e il cavo che hanno tirato in casa mia si fa 200 metri per arrivare all'armadio ripartilinea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quello è un cavo autoportante, arrivera sicuramente ad una chiostrina o un box a palo, sicuramente non entra direttamente in armadio (e nemmeno il tuo!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ricordo solo un tombino minuscolo sul marciapiedi attaccato al muro di recinzione di casa mia che misero quando ci fecero il primo allaccio... Ora è coperto dal nuovo marciapiedi...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai quotato la mia risposta ad un altro utente per fare una precisazione oggettivamente inutile alla discussione.
Il punto non era se il cavo entra in qualcosa che si chiama chiostrina o armadio ripartilinea, il punto è che in una bifamiliare non lo deve cercare nè in casa sua, nè fuori dalla porta, perchè la chiostrina in "casa", c'è solo nei condomini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi non litigate per queste cose
![]() Ho quindi chiesto una nuova linea sul civico fibra sono venuti i tecnici (vabbè a parte il fatto che sono venuti e non sapevano nemmeno che dovevano fare una nuova linea, quindi un nuovo cavo, ed hanno solo controllato se si poteva spostare in fibra la mia linea che non dovevano proprio toccare penso dato che ho richiesto una nuova linea) e cercavano la chiostrina o un qualcosa di Telecom nella mia abitazione, io poi ho trovato solo quello in foto, loro non hanno trovato nulla neppure in strada. Tralasciando queste piccolezze, dato che il civico con fibra risulta attivabile in fibra e dato che non trovano la chiostrina, potrebbero tirare un filo dalla mia abitazione all'armadio ripartilinea (130 metri) oppure è una cosa non fattibile? Grazie. Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di OUTATIME : 08-07-2017 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nono, è un RL Telecom tetto rosso con annessi armadi Vodafone e Fastweb
![]() Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il problema è che tu hai detto all'utente che il cavo va diretto all'armadio senza chiostrina. Se l'utente conosce i termini corretti lo confondi ancora di più. Dove sia la chiostrina non ha importanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.