|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Problema gpu?
Salve a tutti, ho il seguente laptop :
HP 15AU116NL Intel® Core™ i7-7500U (2,7 GHz, fino a 3,5 GHz, 4 MB di cache, 2 core) 4.00 GB DDR3 NVidia GeForce 940MX 12 GB di RAM SATA 1 TB + SSD 128 GB Ho provato a testarlo con dei giochi molto vecchi ( counter strike source e half-life 2) ma entrambi i giochi presentano scatti che li rendono ingiocabili (nelle parti più concitate aumentano di molto), cosa che non mi fa ben sperare per qualche gioco più recente ma comunque compatibile con le prestazioni del pc. Ho sostituito l'impostazione ''risparmio energetico'' con quella ad alte prestazioni,ho testato la temperatura con speedfan ma è abbastanza bassa e ho anche aggiornato i driver della gpu ma niente... Non sono neanche sicuro che ,durante i giochi,il pc usi la gpu NVIDIA (e non so da dove controllarlo) perché ha anche quella integrata Intel e non vorrei stesse usando quella ![]() Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se hai impostato nel driver nvidia di usare sempre la vga dedicata con tutti i programmi allora l'intel non viene usata...a meno di qualche problema software.
Cmq leggendo le caratteristiche del tuo notebook ho visto che lo schermo è fullHD, giochi alla risoluzione nativa o la abbassi? Non sono così sicuro che la 940MX riesca a gestire giochi, anche vecchi, in fullHD...almeno guardando i benchmark online sembra che dia il meglio di se a 1280x720 e 1366x768. Riguardo l'errore che ti da con youtube è un errore generico, difficile dire a cosa appartenga, in rete per lo più si parla di driver audio vecchi che vanno aggiornati.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si ho provato ad abbassare la risoluzione,proverò di nuovo settando di preciso quelle due (onestamente non ricordo a quale l'ho abbassata sul momento) e vedrò che succede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.