Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2017, 05:35   #1
Kleryan
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
[AIUTO] Internet da router 4G

Buongiorno ragazzi, innanzitutto vi ringrazio se poteste darmi un aiuto in merito al seguente problema. Spero sia la sezione più indicata.

Ho di recente sottoscritto un'offerta dati 3 (Casa3 XL), passando da un'altro piano dati (ho cambiato anche SIM). Col nuovo piano non riesco a navigare in 4G col mio router Huawei B583-22.

Non riesco a capire dove stia il problema, avendo io l'opzione in abbonamento, quando scelgo l'APN preimpostato (datacard.tre.it) non riesce a connettersi e mi da il seguente errore:

"Connection failed with error code 289

A problem has occurred in the communication between your router and the wireless network. Please provide the customer supporter the following information.

Code: 0X00000121
Details:requested service not subscribed".

Questo errore me lo dà solo se specifico connection type 4G, in 3G invece funziona. Che significa? Che avendomi attivato da poco l'opzione 4G magari deve ancora attivarsi sulla SIM? Mi hanno dato una SIM 3G? Premetto che prima che mi dia quell'errore, sul pannelo del router viene rilevata "network 4G", quindi è fuori dubbio che la zona sia coperta anche perchè col vecchio piano tariffario avevo copertura.

Sul pannello di controllo (website) 3 mi dice che l'opzione 4G è attiva.

Magari qualcuno di voi esperto del router in questione è a conoscenza di difetti vari? Mi pare impossibile comunque che da un giorno all'altro sia nato sto problema, eppure il tipo di errore "service not subscribed" mi fa pensare di un problema lato provider.

Grazie in anticipo.

PS: mi sembrava la sezione più adatta in cui postare il topic.
PS: ci sono id e password da associare al profilo APN datacard.tre.it nel caso io voglia crearne un altro? Ho provato senza mettere id o psw, ma non funziona comunque, poi mi dà da scegliere medoto di autenticazione [none|PAP|CHAP|auto], quello predefinito è CHAP ma non funziona, mettendo auto oppure none non funziona comunque.
Kleryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 08:10   #2
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
domanda banale hai messo solo 4g nel router? mettilo preferito
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 12:15   #3
Kleryan
Junior Member

Ho impostato 4G e non funziona. Se metto automatico non funziona. Se invece metto 3G funziona e se poi metto automatico funziona ma solo in 3G. A quanto pare l'automatico funziona come ultimo tipo di rete settato.
Old 04-07-2017, 12:24   #4
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Prova a mettere un'altra sim di altro operatore e vedi se ti fa lo stesso errore
Chiaramente devi cambiare anche l'apn
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 12:45   #5
Kleryan
Junior Member

Non ho SIM di altri operatori, ma un'altra SIM dello stesso operatore, ovvero della 3, funzionava fino al giorno prima, e prendevo 19mega in up e 19 mega in down. Sono passato a casa3 xl e ora la SIM col nuovo piano tariffario non va più in 4G.
Old 04-07-2017, 14:07   #6
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Ok..allora prova a chiedere qui. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Sicuramente troverai una soluzione
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian