|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quando il carico in download è elevato la velocità della connessione mi viene limitat
Ciao,
premetto che di reti internet e provider ne so veramente poco, cercherò di scrivere nel modo più chiaro possibile, spero si capisca. Il problema è che mi vedo limitare la velocità massima in download quando raggiungo una certa soglia o perlomeno credo sia così, se ad esempio devo scaricare qualcosa da steam per una quindicina di minuti il download procede a 800 KB/s poi si abbassa a circa 250 e viene limitata la velocità anche a tutti gli altri dispositivi connessi al router, se stacco e l' alimentazione presa del modem per i successivi 15 minuti la velocità di download ritorna a 800. Lo stesso accade se più di una persona in casa usa netflix ad esempio, dopo 15 minuti siamo coistretti ad abbassare la qualità o a riavviare La mia linea nominalmente dovrebbe dare 7 MB/s down e 1 MB/s UP. La domanda è: questo comportamento è legittimo da parte del provider? come risolvo? grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
A me sembra strano che le eventuali limitazioni del provider si risolvano riavviando il router.
Hai provato con un router diverso? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No non ho provato, me ne farò prestare uno.
comunque non riavvio il router, stacco e riattacco l' alimentazione della parabolina che trasmette il segnale la quale si connette direttamente ad un antenna del provider.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E a questo punto, è anche inutile che te ne fai prestare uno. Comunque, nel momento che è limitata, fai uno speedtest con tutti gli altri dispositivi scollegati se è un blocco, dovresti vedere una velocità costante. Ultima modifica di OUTATIME : 01-07-2017 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho provato più volte, durante il test in down oscilla tra 0.2 MB/s e 0.6, ed in UP tra 0.01 e 1 circa.
non si mantiene ad una velocità costante. la linea è satura? grazie mille
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se oscilla non è un blocco dell'operatore... a questo punto è probabile che sia un problema hardware al ricevitore esterno.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao e grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.