Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2017, 12:54   #1
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
[Monitor:]"Dimensioni?"per Uso internet+Streaming Serale,gioco casuale online

Ho bisogno di una piccola indicazione .
La scheda non è recentissima (r9 170x) ,ci dovuto rimettere i vecchi catalyst addirittura!
perchè con i nuovi non mi caricava il client di un gioco online (gioco solo a "tanki online" ,uno sparatutto coi carrarmati )

Internet letture varie (forum etc)
Poi a fine serata mi butto sul letto e carico qualche streaming a 4 metri .
Il monitor è troppo piccolo in quel caso ,da fastidio ( 22 pollici).

Quindi vorrei delle indicazioni su un monitor abbastanza grande per dormire ma che non mi affatichi gli occhi nell'uso come monitor ,
sia in termini di nitidezza , di risoluzione che grandezza in polliciaggio (compreso il rapporto , se 21:9 o altro per l'uso che dovrei farne) .

Ho visto che a 250€ vendono un samsung da 32 curvo ma prob è troppo grande?: Samsung LV32F390 CURVO 1920X1080

Pensavo che la curvatura aiuti a mitigare l'affaticamento ,
ma trovo opinioni contrastanti.
Infine sulla risoluzione non so se osare sui 2k (quad) o "stare basso".

Aspetterei pure la giornata Amazon prime se mi convenisse ,(sui 350€ ) ,avendo visto che sui 2k/quad si potrebbero pure trovare immagino
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 30-06-2017 alle 13:02.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:25   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
IMHO difficile, anzi impossibile coniugare le due cose

utilizzo pc da 70cm (o meno) ti direi che un 24" FHD potrebbe essere la soluzione migliore, anche a livello economico

utilizzo tv/filmati da 4 metri (4 metri!!!) non meno di un 55", a scelta tua in base ai contenuti se FHD o 4K, ma serve un altro budget

ovviamente sia vedere un 24" da 4 metri che un 55" da 70cm sono esperienze traumatiche, per la vista soprattutto

ciao ciao

P.S.
i pannelli curvi IMHO hanno senso solamente per chi sta esattamente nel mezzo e neanche troppo lontano

così si vede un tv curvo a perpendicolo e di angolo

(cliccaci sopra per vederle più grandi)

Edit
ovviamente della tua r9 270x sai già tutto, purtroppo http://www.anandtech.com/show/7503/t...eat-asus-his/5
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 12:29   #3
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Ca**o qualcuno che mi risponde^^ , Yu Huu grazie!
4 metri quando mi distendo ( lo uso per addormentarmi , 2 puntate di un telefilm per crollare )
Onestamente già 32 sono enormi per come sono abituato.
(Ho una TV una m**da 32 qui , regalata da mia madre che non DEVE COMPRARE MAI NULLA ma LO FA )

Sulla scheda 270x non saprei perchè presa per aver una cosa "media " 2 anni fa col pc nuovo .NON ha freesync ,lo so .NIENTE 4k , lo so.

E che si avvicina il Prime di Amazon ,e immagino che sui 300-350 ci sono un sacco di cose potrebbero finirci .

*Tu mi hai praticamente detto che un 27 sarebbe migliore , ma mi sembra più facile trovarne di 32 leggendo i thread.*

**Dicevo Curvo per lo spazio che occuperebbe sulla scrivania ,per non farmi girar troppo la testa.**
Sto sui 70 cm il giorno e la sera , poi di notte mi fiondo sul letto..dai 3 ai 4 meti ( dipende da che lato dormo )

***Guardo filmati in streaming , la cui qualità spesso è dubbia (non screener,diciamo "dvdrip" ) ,tipo i telefilm in lingua inglese sottotitolati
che non arrivano spesso manco in Italia o cmq odio in lingua italiana ***

Per quello Escludo il 4k sia per qualità filmati che per scheda, adirittura il 2k son dubbioso ma immagino abbiano un upscaler decente integrato e li possa far girare a 1080.

NON gioco di brutto , solo a tankionline e 1 ( 1!!!!) gioco "forte" all'anno ,a volte manco quello.
_____
Sono un utonto ,e che la tv non l'accendo perchè mi fa quasi sempre tutto "CA*re " co sti reality e minchiate varie ,gente che grida , politica..bleah nada,internet streaming e buonanotte
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 12:47   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
allora una possibile scelta potrebbe essere

27" FHD vs 32" FHD

dovresti valutare se da 70cm quei 5 pollici in più siano rilevanti, per me (e solo per me) in un uso prolungato office/web sì, alla lunga mi darebbe fastidio il dot pitch

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
NVIDIA autorizza un buyback da 150 milia...
Come il T-1000 di Terminator 2: circuiti...
Cloudflare: risolto il bug di memoria ch...
Lunex spegne gli antivirus con un driver...
Pannelli solari efficienti oltre il limi...
Qualcomm conferma la collaborazione con ...
OnePlus 16 arriverà il prossimo m...
Dallo scroll condiviso ai quiz con Gemin...
Gli agenti AI stanno superando i limiti:...
Con SAS Viya, gli agenti IA passano dall...
OpenAI prepara 'o', un assistente sempre...
Fra coupon e sconti al check-out, ecco t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian