|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
[Monitor:]"Dimensioni?"per Uso internet+Streaming Serale,gioco casuale online
Ho bisogno di una piccola indicazione .
La scheda non è recentissima (r9 170x) ,ci dovuto rimettere i vecchi catalyst addirittura! perchè con i nuovi non mi caricava il client di un gioco online (gioco solo a "tanki online" ,uno sparatutto coi carrarmati ) Internet letture varie (forum etc) Poi a fine serata mi butto sul letto e carico qualche streaming a 4 metri . Il monitor è troppo piccolo in quel caso ,da fastidio ( 22 pollici). Quindi vorrei delle indicazioni su un monitor abbastanza grande per dormire ma che non mi affatichi gli occhi nell'uso come monitor , sia in termini di nitidezza , di risoluzione che grandezza in polliciaggio (compreso il rapporto , se 21:9 o altro per l'uso che dovrei farne) . Ho visto che a 250€ vendono un samsung da 32 curvo ma prob è troppo grande?: Samsung LV32F390 CURVO 1920X1080 Pensavo che la curvatura aiuti a mitigare l'affaticamento , ma trovo opinioni contrastanti. Infine sulla risoluzione non so se osare sui 2k (quad) o "stare basso". Aspetterei pure la giornata Amazon prime se mi convenisse ,(sui 350€ ) ,avendo visto che sui 2k/quad si potrebbero pure trovare immagino
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 30-06-2017 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IMHO difficile, anzi impossibile coniugare le due cose
utilizzo pc da 70cm (o meno) ti direi che un 24" FHD potrebbe essere la soluzione migliore, anche a livello economico utilizzo tv/filmati da 4 metri (4 metri!!!) non meno di un 55", a scelta tua in base ai contenuti se FHD o 4K, ma serve un altro budget ovviamente sia vedere un 24" da 4 metri che un 55" da 70cm sono esperienze traumatiche, per la vista soprattutto ciao ciao P.S. i pannelli curvi IMHO hanno senso solamente per chi sta esattamente nel mezzo e neanche troppo lontano così si vede un tv curvo a perpendicolo e di angolo ![]() (cliccaci sopra per vederle più grandi) Edit ovviamente della tua r9 270x sai già tutto, purtroppo http://www.anandtech.com/show/7503/t...eat-asus-his/5
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Ca**o qualcuno che mi risponde^^ , Yu Huu grazie!
4 metri quando mi distendo ( lo uso per addormentarmi , 2 puntate di un telefilm per crollare ) Onestamente già 32 sono enormi per come sono abituato. (Ho una TV una m**da 32 qui , regalata da mia madre che non DEVE COMPRARE MAI NULLA ma LO FA Sulla scheda 270x non saprei perchè presa per aver una cosa "media " 2 anni fa col pc nuovo .NON ha freesync ,lo so .NIENTE 4k , lo so. E che si avvicina il Prime di Amazon ,e immagino che sui 300-350 ci sono un sacco di cose potrebbero finirci . *Tu mi hai praticamente detto che un 27 sarebbe migliore , ma mi sembra più facile trovarne di 32 leggendo i thread.* **Dicevo Curvo per lo spazio che occuperebbe sulla scrivania ,per non farmi girar troppo la testa.** Sto sui 70 cm il giorno e la sera , poi di notte mi fiondo sul letto..dai 3 ai 4 meti ( dipende da che lato dormo ) ***Guardo filmati in streaming , la cui qualità spesso è dubbia (non screener,diciamo "dvdrip" ) ,tipo i telefilm in lingua inglese sottotitolati che non arrivano spesso manco in Italia o cmq odio in lingua italiana *** Per quello Escludo il 4k sia per qualità filmati che per scheda, adirittura il 2k son dubbioso ma immagino abbiano un upscaler decente integrato e li possa far girare a 1080. NON gioco di brutto , solo a tankionline e 1 ( 1!!!!) gioco "forte" all'anno ,a volte manco quello. _____ Sono un utonto ,e che la tv non l'accendo perchè mi fa quasi sempre tutto "CA*re " co sti reality e minchiate varie ,gente che grida , politica..bleah nada,internet streaming e buonanotte
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora una possibile scelta potrebbe essere
27" FHD vs 32" FHD dovresti valutare se da 70cm quei 5 pollici in più siano rilevanti, per me (e solo per me) in un uso prolungato office/web sì, alla lunga mi darebbe fastidio il dot pitch ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.

]