|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
[Problema] Sostituzione Batteria Integrata ---> Porte USB andate
Buon giorno a tutti. Ieri ho sostituito la batteria integrata del mio portatile MSI GS70 2QE. Dopo i primi smadonnamenti (la batteria non caricava oltre il 75%), ho ricontrollato i contatti e finalmente caricato fino al 100%. Successivamente, lanciando msi calibration, ho calibrato la batteria nuova e finita la procedura mi accorgo che il mouse wifi non andava. Ovviamente non è solo un problema del mouse o di una porta ma di tutte e 4 le porte usb provate con più dispositivi...non rilevano praticamente nulla.
Quello che mi chiedo è... la sostituzione della batteria e il problema con le porte usb sono collegate? Quale può essere il problema e la sua soluzione? Possibile abbia fatto danni con una procedura così semplice? In sostanza ho sganciato la banda argentata sulla sinistra, disconnesso la batteria andata, connesso la nuova e agganciato la banda artgentata (vedi foto) Ho provato a fare qualcosa, tipo deselezionare il risparmio energia dei controller usb in gestione dispositivi o disattivare la sospensione selettiva USB ma non ho risolto niente. Ho letto che potrebbe essere la mobo ma non ho idea di come verificare se il problema è SW o HW. PS: chiaramente non parte nemmeno la pennetta avviabile di w10 per formattare Grazie a chi vorrà darmi una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scollega momentaneamente quel flat con la schedina delle usb/sd. Comunque le altre porte usb, che sono montate sulla scheda madre, devono funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Dumah Brazorf e grazie. Effettivamente si...scollegando quel flat le due porte usb di sinistra (collegate alla mobo) tornano a funzionare. A questo punto mi sa che sono state le mie manine maldestre a causare il fattaccio. Ti allego 4 immagini dei contatti al quale era collegato il flat e del flat stesso così puoi vedere nel dettaglio se c'è stato un "danno". Grazie comunque...tu is megl che zero
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai notato anche tu che il flat a destra ha alcuni contatti scollati/che non arrivano in fondo. Forse la lamina metallica si è sollevata e piegata cortocircuitando 2 o più pin tipo quelli in fondo. Vedi se riesci a spianarle e ritirarle dritte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.