|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
WD Elements Portable - Test
Salve,
ho appena preso >questo< piccolo hdd esterno da 2.5" e prima di utilizzarlo lo vorrei testare. Sapete se per eseguire il test è possibile utilizzare uno di questi software Data Lifeguard Diagnostic per Windows / WD Drive Utilities per Windows ? PS: Se seleziono Filtra in base al prodotto nella lista l'Elements Portable non c'è
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) Ultima modifica di Paint : 29-06-2017 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Driver utilities è per i driver......
Puoi usare il tool della WD, ma devi installarlo, altrimenti come suggerito da LeonardoPisano .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come tool della WD intendi Data Lifeguard Diagnostic?
WD Drive (non Driver ![]() Non so però se si può usare con l'hdd che ho preso (WD Elements Portable) Anni fa avevo usato HD Tune (free) ma non viene aggiornato dal 2008... Altrimenti rimane CrystalDiskInfo Grazie mille
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) Ultima modifica di Paint : 29-06-2017 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su CDInfo non ci sono problemi o preoccupazioni
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho usato Data Lifeguard Diagnostic e sembra sano
![]() Solo che.. gira continuamente... Non va mai in standby? Ho notato che i nuovi My Passport (quelli colorati) hanno il software WD Drive Utilities incluso, e una volta installato consente di impostare lo standby (tramite la funzione Sleep Timer credo). Mentre questo che ho preso io (Elements Portable) viene fornito solo con un software per il backup, tra l'altro in versione trial..
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Ok .
A meno che non ci sia la funzione per metterlo in standby, l' hd esterno gira sempre . Quote:
Guarda nel sito della WD se c'è un tool gratuito per metterlo in standby .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
c'è il tool opposto, dato che in passato molti loro dischi morivano per la gestione di risparmio energetico (nel firmware del disco) troppo aggressiva che li spegneva troppo frequentemente
e dai e dai di spin-up / spin-down i dischi cioccavano prova a cercare con google hdd idler o un termine simile, credo che ci fosse (sempre in secula) un programmino terzo creato da un appassionato proprio per forzare lo stand by dei dischi usb ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

]