|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Problemi con Displayport
Ciao a tutti
utilizzo due monitor per lavoro (un Asus PB278QR -per comodità "monitor 1" - e un Asus ProArt 246Q - per comodità "monitor 2"), come scheda grafica una Gigabyte GTX 1070 G1. La configurazione iniziale prevedeva il collegamento tramite Displayport al monitor 1 e DVI al monitor 2. Il problema è che raramente (1 volta ogni 1/2 mesi) capitava che il monitor 1, durante l'avvio, mi dicesse che non c'era segnale Displayport. Riavviavo in continuazione, lasciavo spento il PC, accendevo-spegnevo, attaccavo-staccavo il cavo, cambiavo displayport sulla 1070... ma niente. Fino a quando, improvvisamente e senza fare nessuna azione di quelle già descritte, dopo l'ennesimo riavvio partiva tutto. Così decisi di fare una prova e mettere DVI su monitor 1 e Displayport su monitor 2: problema risolto. Il punto è che ultimamente il monitor 2 (in momenti totalmente random con cadenza tipo 1/2 volte a settimana) mi perde il segnale displayport mentre è già acceso. Spengo e riaccendo e parte come prima. Sebbene il problema sia meno grave rispetto a non prendere proprio il segnale come capitava con il monitor 1, vorrei comunque capire se è un problema di monitor, cavi o scheda video (o altro). Vi ringrazio tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
le prime prove potrebbero essere
- usare un'altra porta DP, se presente, sulla tua scheda video - usare un altro cavo DP ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Porta sulla scheda già cambiata, cavo ho solo quello in dotazione, ne acquisterò un secondo, grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
A volte fa una grana grigia (come quando le TV non ricevono il segnale analogico) e spegnendo e riaccendendo si risolve. Valutavo l'acquisto di un cavo HDMI per escludere che sia la porta fallata. Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

]