|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Il computer non riesce a installare gli aggiornamenti.
Ogniqualvolta sto per spegnere il computer, mi esce l'opzione per fare gli aggiornamenti, li installa, si riavvia, ma continua a mostrare l'opzione per aggiornarsi, come se non avesse installato alcun aggiornamento. Cosa posso fare? Il sistema operativo è Windows 8.1.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai provato a vedere negli aggiornamenti di W8.1 se te li ha installati .
Vai in Windows Update, Visualizza cronologia aggiornamenti + Controlla aggiornamenti . Poi dai un' occchiata qui > https://support.microsoft.com/it-it/...-update-errors
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Con seven si poteva provare cos^:
Fermare il servizio di aggiornamento automatico: menu start -> esegui digitare “net stop wuauserv“ cercare la cartella in c:\windows\SoftwareDistribution e rinominarla con un nome a piacere. Far ripartire il servizio prima fermato. menu start ->esegui digitare “net start wuauserv“ scaricare WindowsUpdateAgent30-x64 salvandolo direttamente in C:\ menu start ->esegui digitare “cmd“ digitare “cd \“ lancio il programma appena scaricato sempre dal prompt dei comandi scrivendo: “WindowsUpdateAgent20-x64.exe /wuforce“ Riavviare nuovamente windows update. Oppure così: 1. Start\Esegui\cmd; 2. Digita: "net stop wuauserv" senza virgolette; 3. Rimuovi la cartella "SoftwareDistribution", presente in "C:\Windows"; 4. Lancia nuovamente il prompt dei comandi e digita: "net start wuauserv" senza virgolette; 5. Riavvia il PC e lascia che l'aggiornamento venga rilevato e installato. Altrimenti provare con tool esterni tipo WSUS Offline Update. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Mi hanno anche consigliato di disinstallare roba non Microsoft, come antivirus, firewall e altro, mi conviene farlo prima di eseguire le varie operazioni o è rischioso lasciare il computer senza una protezione efficace?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se disinstalli antivirus e firewall non Microsoft, si attivano Windows Defender e il firewall di Windows .
Ottimo anche il suggerimento di PRS, che quoto
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Segnalo un altro problema: tra gli aggiornamenti importanti, ci sono quelli per Microsoft Office 2013, ma non ce l'ho più, adesso ho la versione del 2016, grazie all'università.
Non ho ancora provato a risolvere come avete scritto, ma gli aggiornamenti che seleziono manualmente sembra che non riesca proprio a scaricarli e non capisco perché, infatti rimane fermo allo 0%. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi provare a riattivare Windows Update, come suggerito, se mai provi.......
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
La questione sembra essersi parzialmente risolta. Nel frattempo, vi mostro cosa mi usciva quando il computer si riavviava.
![]() Tenendo premuto il tasto "INVIO", il computer alla fine si riavviava normalmente. Adesso non mi mostra più l'opzione di aggiornare e riavviare, ma alcuni aggiornamenti non riesce ancora a scaricarli. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.