|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
monitor e canone rai
Ciao,
ho da poco acquistato casa e posseggo una televisione 32 pollici vecchiotta, comprata usata a 70 euro. Per ora mi soddisfa per quello che la uso. In ottica futura, visto che io la televisione non la guardo MAI ed anche l'abbassarsi di prezzo di monitor di grandi dimensioni, stavo valutando come opzione di prendere un monitor per non pagare il canone rai (anche se probabilmente prenderò lo stesso una TV perchè non mi dispiacerebbe avere un 50 pollici). Comunque sia, non mi è chiara la definizione di apparecchi per cui è necessario pagare il canone. Ad esempio in questo momento in casa ho (tralasciando la TV): - linea in Fibra - Monitor da PC - vecchia Apple TV 3 che uso per vedere netflix - notebook - ipad - cellulare - xbox one S Sia il notebook che la xbox possono essere "adattati" tramite l'acquisto di un decoder a ricevere il segnale del digitale terrestre tramite la linea dati è inoltre possibile vedere la rai via APP o browser In queste condizioni (appunto eliminando solo il televisore) potrei chiedere il rimborso del canone ? Grazie a chi mi darà delucidazioni. M.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
avevi già letto sul sito dell'ag. delle entrate? http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...+residenziale/
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.