|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Cessazione linea Tim ADSL. Sì, ma quanto mi costa?
Ciao a tutti.
Mi trovo a offrire consulenza ad un amico. Ha attiva una linea Tim Internet Senza Limiti dal 20/07/2016. Ha firmato al tempo un contratto della durata di 24 mesi. Essendo una Internet Senza limiti è vincolato a 7 mega, da poco è arrivata da noi la fibra e lui vorrebbe fare un contratto con Infostrada perchè costa meno. Ora, considerando di fare una cessazione totale della linea e farne una nuova con infostrada stavo informandomi sui costi di disattivazione della linea. 5 operatori del cc mi hanno dato 5 risposte diverse. Su Twitter Luca mi ha previsto la seguente situazione: - 35,18€ costo fisso disattivazione - tutti gli sconti fruiti nei mesi precedenti--> 39,90 di listino - 25,90 effettivamente pagati---> 12x14=168€ - costo di attivazione che ai tempi è stata scontata del 100%, pari a 150€ Volendo cessare oggi la linea andrebbe a pagare circa 350€. Chi è passato nella stessa situazione si trova con i conti? In alternativa mi ha proposto uno sconto di 5€ sul canone per 12 mesi, passando quindi a 20,90. Ho chiesto se questo sconto fa ripartire il contratto di altri 24 mesi o rimane inalterato, voi ne sapete qualcosa? In questo caso facendo finire a scadenza naturale la linea sarebbero 250+35€, giusto? A scadenza naturale non c'è da pagare l'attivazione giusto? Ringrazio chiunque riesca a darmi un parere, è abbastanza intricata come cosa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Devi guardare quello riportato sul contratto, fa fede quello.
Devono essere indicati i costi di disattivazione linea.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
conviene aspettare una rimodulazione unilaterale dei prezzi da parte di TIM, a quel punto recedi senza costi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.