Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2017, 20:56   #1
frahwupgrade
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Perhcè il mio IP WIND è inglese ?

Ciao ragazzi,

mi aiutate a capire come mai da qualche giorno l'indirizzo IP della mia connessione WIND è inglese precisamente Londinese ?

Mi crea dei problemi e vorrei ritornare ad avere un IP ITALIANO. Mi date una mano ?
frahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:30   #2
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
devi usare Windows in italiano... non è che cè l'hai in inglese?
Old 27-06-2017, 19:31   #3
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
riavvia il router lasciandolo spento qualche minuto
Old 27-06-2017, 20:56   #4
frahwupgrade
Junior Member

ho provato a spegnere e riaccendere ma continuo ad avere sto' ip inglese.

io mi occupo di realizzazione siti web e s.e.o ... e da 3 anni che ho l' adsl wind. Adesso da circa 7 giorni navigo con un IP inglese.

Non mi crea giganteschi problemi ma preferisco l' IP italiano in quanto in alcuni siti non riesco ad entrare oppure mi vengono dati in automatico servizi o linguaggi di default in inglese come se fossi un utente inglese ..insomma è una rottura di palle :-)

Ho windows italiano .... è solo da 7 giorni che è così :-|

Ultima modifica di frahwupgrade : 27-06-2017 alle 21:07.
Old 28-06-2017, 10:38   #5
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da frahwupgrade Guarda i messaggi
ho provato a spegnere e riaccendere ma continuo ad avere sto' ip inglese.

io mi occupo di realizzazione siti web e s.e.o ... e da 3 anni che ho l' adsl wind. Adesso da circa 7 giorni navigo con un IP inglese.

Non mi crea giganteschi problemi ma preferisco l' IP italiano in quanto in alcuni siti non riesco ad entrare oppure mi vengono dati in automatico servizi o linguaggi di default in inglese come se fossi un utente inglese ..insomma è una rottura di palle :-)

Ho windows italiano .... è solo da 7 giorni che è così :-|
Cambia il filtro

Scherzi a parte, non c'è nulla che tu possa fare, Wind avrà acquistato un ex-pacchetto di IP allocati in Gran Bretagna. Aspetta di passare ad una classe differente di IP.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:56   #6
frahwupgrade
Junior Member

Scusami ma penso che questo sia impossibile, in quanto in Italia vi sono delle leggi in materia di navigabilità su Internet, come siti censurati in parte o del tutto, attraverso i Providers Italiani. Non penso che un Provider Italiano si possa prendere la libertà di comprare tot pacchetti IP SVIZZERI o UK o USA da assegnare ai clienti residenti in Italia .... è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.

Invece penso di avere preso un virus o qualcosa del genere ....
Old 29-06-2017, 15:17   #7
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
strana ma molto interessante la cosa
prova aprire questo link,e' una puntata di doctor who dalla bbc non si apre senza un indirizzo ip uk

http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode...10-1-the-pilot

ti parte?
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 17:22   #8
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Scusami ma penso che questo sia impossibile, in quanto in Italia vi sono delle leggi in materia di navigabilità su Internet, come siti censurati in parte o del tutto, attraverso i Providers Italiani. Non penso che un Provider Italiano si possa prendere la libertà di comprare tot pacchetti IP SVIZZERI o UK o USA da assegnare ai clienti residenti in Italia .... è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.

Invece penso di avere preso un virus o qualcosa del genere ....
Se avessi letto meglio, avresti notato la parolina magica ex
Old 29-06-2017, 17:31   #9
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Che browser usi?
Può darsi che sei dietro un proxy!

L'ip incriminato è quello pubblico o privato (locale)?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 20:46   #10
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
in realta capita, capitò con eolo ad alcuni clienti che si ritrovavano ip americani
Old 30-06-2017, 10:01   #11
frahwupgrade
Junior Member

http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode...10-1-the-pilot
lo vedo benissimo :-)

ho provato anche a connettermi a siti di scommesse censurati e li apro tuti tranquillamente.

Posso farlo con tutti i browser.

Se vado su questo sito
http://www.mio-ip.it/

per interrogare il mio ip esce sempre questo:

185.92.25.118

Dal pannello di controllo di windows non posso verificare se c'è qualche anomalia sulla mia connessione internet ?
Old 30-06-2017, 11:55   #12
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Se controlli sull'interfaccia web di configurazione del modem/router, quale indirizzo IP WAN riporta?
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:08   #13
Sterium
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
per interrogare il mio ip esce sempre questo:

185.92.25.118

Dal pannello di controllo di windows non posso verificare se c'è qualche anomalia sulla mia connessione internet ?
Chiama wind è fatti cambiare ip!
Come già detto Windtre avrà acquistato un pacchetto di ip da A&F Networks B.V. ed occorre del tempo prima che vengano aggiornati i database!

Come detto da attackment capitò la stessa cosa con eolo pochi mesi fa.

Windtre l'hai già contattata?
Sterium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:10   #14
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

A quanto pare è un indirizzo ip pubblico e non privato/locale che puoi modificare. Quindi non si può fare proprio nulla! Puoi provare a contattare la wind tramite i social (meglio) oppure tramite telefono e speigare la situazione!
Old 30-06-2017, 12:37   #15
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
fino a quando è un ip inglese puoi stare (piu o meno) tranquillo.. se fosse stato russo c'era da preoccuparsi
cmq non so se il discorso fusione wind-tre abbia fatto inglobare indirizzi ip stranieri..
Old 30-06-2017, 15:49   #16
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
fino a quando è un ip inglese puoi stare (piu o meno) tranquillo.. se fosse stato russo c'era da preoccuparsi
cmq non so se il discorso fusione wind-tre abbia fatto inglobare indirizzi ip stranieri..

no perchè io che ho sempre infostrada ho un ip italianissimo!
Old 30-06-2017, 16:12   #17
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
no perchè io che ho sempre infostrada ho un ip italianissimo!
Comunque sia l'allocazione degli IP avviene secondo al BRAS di riferimento in teoria, quindi il fatto che tu sia Infostrada e abbia IP italiano non dimostra nulla
Old 30-06-2017, 18:51   #18
frahwupgrade
Junior Member

Ok ho capito dove stava il problema.

15 giorni fà ho installato a pagamento (6€) un programma che mi serviva a cambiare il mio IP.

Questo programma si avvia dal desktop, c'è un tasto grande da cliccare e lui si collega all'ip. Quando vuoi smettere clicchi di nuovo sul tasto e si spegne.

Non so per quale motivo questo programma ha creato in

Pannello di controllo => Rete Internet => Connessioni di Rete => "NUOVA CONNESSIONE NOME DEL PROGRAMMA"

che è diventata quella di default sovrapponendosi a quella di Wind.

Quindi anche se io cliccavo sul tasto OFF non succedeva più nulla ....rimaneva fissa sempre connessa. Ho provato ad eliminare la connessione ma non me la faceva eliminare.

In pratica ho dovuto provvisoriamente disinstallare il programma ed è subito ritornato il mio IP.
Old 01-07-2017, 10:58   #19
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Ok ho capito dove stava il problema.

15 giorni fà ho installato a pagamento (6€) un programma che mi serviva a cambiare il mio IP.

Questo programma si avvia dal desktop, c'è un tasto grande da cliccare e lui si collega all'ip. Quando vuoi smettere clicchi di nuovo sul tasto e si spegne.

Non so per quale motivo questo programma ha creato in

Pannello di controllo => Rete Internet => Connessioni di Rete => "NUOVA CONNESSIONE NOME DEL PROGRAMMA"

che è diventata quella di default sovrapponendosi a quella di Wind.

Quindi anche se io cliccavo sul tasto OFF non succedeva più nulla ....rimaneva fissa sempre connessa. Ho provato ad eliminare la connessione ma non me la faceva eliminare.

In pratica ho dovuto provvisoriamente disinstallare il programma ed è subito ritornato il mio IP.

Mi sembrava al quanto strano la cosa, avere un IP straniero in casa da parte dei provider nazionali cè qualcosa che non quadra!

Meno male hai risolto, il classico programma VPN
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian