|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Dati in Cloud
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post! :-) Credo che questo forum sia il più indicato per porre la mia domanda, spero che qualcuno riesca a dissipare i miei dubbi e a fare un po' di chiarezza. Vorrei scegliere un servizio di Cloud Storage a cui affidare i miei dati. Ho già testato gli account gratuiti di Google Drive e Mega, e non so quale tra i due scegliere. Ho letto però che Mega a differenza di tutti gli altri adotta una Crittografia end to end. Cosa significa davvero questo? Quale dei due servizi dovrebbe garantire una maggior sicurezza? Sinceramente Mega mi da una sensazione di maggior sicurezza, ma prima di affidare 300 GB di dati ad un servizio di archiviazione in Cloud, preferisco essere sicuro che i dati siano davvero in un posto sicuro. Qualcuno conosce abbastanza questi servizi da poter dare un consiglio? Grazie, huanick |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
sul forum è manotenuto un bel topic in merito, dagli un occhio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2645389 benvenuto! |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie.
Avevo dato una lettura al topic. Diciamo che la mia attenzione adesso si sta focalizzando sulla crittografia end to end. Davvero Google non usa crittografia sui dati? Se non la usa, come possono essere al sicuro i file archiviati? Questa è una delle cose che non capisco. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
riformulo: scrivi su quel topic, visto che è dedicato è più probabile che ti rispondano forumisti informati
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ora è chiaro, riscrivo il post nell'altro topic.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
e usa la ricerca PRIMA di postare CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.