Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2017, 14:10   #1
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Info ARL

Salve ragazzi, come la va? Tutti al mare?

Cè qualcuno qui dentro che ha acceso ai database di tim riguardo ai singoli cabinet?

Siccome per curiosità personale non per altro ho mappato tutti i cabinet presenti sul territorio comunale (comprese le frazioni) e me ne mancano 4 (21,23,24,25) ma non riesco a trovarli da nessuna parte, ho visionato ogni singolo cm del territorio ma niente sia a piedi che via maps, mi piacerebbe risolvere questo piccolo dubbio ambletico che mi assale. Qualcuno può aiutarmi? So che non è faicle, però...mai dire mai!

Grazie

Sembrano proprio che non esistano nel comune!

Ultima modifica di chris190 : 20-06-2017 alle 14:13.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:23   #2
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
E altre volte possono essere inglobati all'interno delle mura di recinzione di una proprietà, o addirittura su palo. Qui vicino c'è un'area più piccola di un paese che ha la secondaria tutta per via aerea, e hanno messo questo piccolo ripartilinea direttamente sul palo. Hanno anche posizionato la colonnina di alimentazione ONU a fianco al palo perché a breve installato la VDSL.

Ultima modifica di jake101 : 20-06-2017 alle 14:25.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:24   #3
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ciao chris190,
considera che a casa di un mio parente, attaccato alla casa, dentro al proprio giardino delimitato da recinzione con cancelli chiusi a chiave ce n'è uno!

Quindi alcune volte la ricerca non va fatta solamente nelle pertinenze pubbliche, ma anche in quelle private ...
Ne ho ben visto infati 1 all'interno di un area privata, mi sembrava al quanto strano essendo di dominio pubblico!

Però questi 4 qua, mi stanno dando un gra da fare, ho girato a piedi tutta la città, ma niente, mannagia, ma n'do gli hanno messi in cielo?
Old 20-06-2017, 14:25   #4
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
E altre volte possono essere inglobati all'interno delle mura di recinzione di una proprietà, o addirittura su palo. Qui vicino c'è un'area più piccola di un paese che ha la secondaria tutta per via aerea, e hanno messo questo piccolo ripartilinea direttamente sul palo. Hanno anche posizionato la colonnina di alimentazione ONU a fianco al palo perché a breve installato la VDSL.
mmmm...interessante!
Old 20-06-2017, 14:28   #5
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
mmmm...interessante!
In effetti non è una cosa che si vede di solito.
Il ripartilinea sul palo però è tipico degli States
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:31   #6
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
In effetti non è una cosa che si vede di solito.
Il ripartilinea sul palo però è tipico degli States
si è al quanto raro! Però ho anche guardato sulle chiostrine sui pali e tutte riportavano l'armadio x a pochi metri più in la, altro non visto e sono vermente poche le linee aeree qui. Tra l'altro poi per essere 4 cabine e non 1 o 2 devono anche coprire una certa zona, ma quale?? eheh
Old 20-06-2017, 14:32   #7
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Hai provato a triangolare la posizione con i dati Planetel? Non sono accurati al 100% ma tanto vale provare.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:36   #8
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai provato a triangolare la posizione con i dati Planetel? Non sono accurati al 100% ma tanto vale provare.
Triangolazione in che senso?
Old 20-06-2017, 14:56   #9
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Anche io ho mappato gli armadi del mio comune (link in firma), ma uno non riesco proprio a trovarlo
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:01   #10
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
anche io ho fatto la cosa per il mio comune e me ne mancono due, ma suppongo che siano stati eliminati nel corso degli anni mantenendo invariata la numerazione degli altri.

per quelli che non ho potuto raggiungere fisicamente ho utilizzato Planetel, cercando un indirizzo plausibile vicino alla zona in cui presumevo potesse essere un ARL, segnando l'indirizzo dell'ARL stesso fornito da Planetel e verificando la posizione con google street view
il problema c'è quando gli indirizzi sono identificati da SNC (Senza Numero Civico), ma basta spulciare tutta la via. Ho notato che spesso gli ARL sono posizionati agli incroci e preferibilmente su strade principali.
Inoltre si tende a minimizzare il numero dei cavi, percui piuttosto che metterne uno al centro della zona da servire, partendo con tanti cavi radiali, lo si mette all'inizio della stessa per poter servire tutte le utenze con il minor numero di cavi possibile (anche di considerevole lunghezza)

PS: vicino a me uno l'hanno piazzato nel cortile di una scuola elementare, e vi si accede tramite un cancelletto dedicato nella recinzione!
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:09   #11
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Vedo che non sono l'unico qui dentro, eh bravi ragazzi!

Il mio problema è che non conoscendo la via dove è ubicato l'armadio, mi tocca andare a tastoni.

Ho scoperto dell'esistenza di queste cabine tramite fibra click che prende i file exel da tim appunto!
Old 20-06-2017, 15:15   #12
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
se hai messo tutti gli arl su una mappa, probabilmente quelli che mancano si trovano dove ci sono dei "buchi vuoti", però in corrispondenza di agglomerati abitativi significativi
le case singole isolate non hanno quasi mai armadi nelle vicinanze, ma prendono il cavo da armadi anche molto distanti (con tutti i difetti del caso legati all'attivazione o meno della fttc)

io ho usato planetel, un po' di intuito, e la conoscenza della topografia del mio comune
ah, sarebbe utile anche una cartografia che riportasse i civici degli edifici (a volte sono indicati su OpenStreetMap, oppure nel portale cartografico regionale/provinciale/comunale)
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:20   #13
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
se hai messo tutti gli arl su una mappa, probabilmente quelli che mancano si trovano dove ci sono dei "buchi vuoti", però in corrispondenza di agglomerati abitativi significativi
le case singole isolate non hanno quasi mai armadi nelle vicinanze, ma prendono il cavo da armadi anche molto distanti (con tutti i difetti del caso legati all'attivazione o meno della fttc)

io ho usato planetel, un po' di intuito, e la conoscenza della topografia del mio comune
ah, sarebbe utile anche una cartografia che riportasse i civici degli edifici (a volte sono indicati su OpenStreetMap, oppure nel portale cartografico regionale/provinciale/comunale)
Ho notato si. Alcune casette sono collegate ad un'armadio posto dall'altra parte della via, mentre dove ci sono dei grattacieli ci sono un paio di armadi a poche centaia di metri l'uno dall'altro!
Old 20-06-2017, 15:28   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
A torino ci sono molti condomini che hanno l'armadio nelle cantine. E ovviamente un armadio serve più edifici

Cmq c'è anche un altra possibilità, cioè che quei 4 armadi siano nel territorio di un comune adiacente (per altro il fatto che siano consecutivi fa pensare che siano lungo la stessa direttrice primaria)
Old 20-06-2017, 15:55   #15
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A torino ci sono molti condomini che hanno l'armadio nelle cantine. E ovviamente un armadio serve più edifici

Cmq c'è anche un altra possibilità, cioè che quei 4 armadi siano nel territorio di un comune adiacente (per altro il fatto che siano consecutivi fa pensare che siano lungo la stessa direttrice primaria)
No, pensano siano sempre dello stesso comune. Il che ha 3 frazioni, però 2 hanno lo stessa numerazione del comune principale 47101M (che è il nome della centrale che serve anche un altro comune affianco), mentre la terza i cui lavori per la fibra partono in autunno ha la sigla 47101F sempre collegata però alla stessa centrale. Infatti sempre in questa terza frazione cè la cabina 47101F_01 mentre nel mio cè la 47101M_01 già pianificata!

Adesso sono riuscito a trovare anche la 23 in zona industriale!
Old 20-06-2017, 17:18   #16
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

alla fine sono riuscito a trovarli tutti, che stupido!
Senza una raffigurazione grafica, un pò la stanchezza, non riuscivo a collegarli. Adesso mettendoli su mappa, mi è tutto più chiaro!
Che figura di merda...!

Se volete darci un occhiatina

https://drive.google.com/open?id=1Iu...xg&usp=sharing

Ultima modifica di chris190 : 20-06-2017 alle 17:26.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian