|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Solo per esperti
Ciao a tutti mi sono iscritto al forum perchè non riesco a risolvere un problema che mi comincia davvero a infastidire! Vi spiego subito,ho attivato da poco l'adsl tim e ho comprato separatamente l'ultimo modello del routur in commercio...fino a quì tutto ok la linea mi va alla perfezione...l'unico inconveniente che oltre al pc,gli altri dispotivi non riescono a connettersi dicendomi errore di autenticazione e password errata...inizialmente lo faceva anche col pc ma poi ho risolto attaccandolo col cavo ethernet e dall indirizzo del router sono riuscito a copiare da li la pass e problema risolto ma ora mi ritrovo con il cellulare o console ke non riescono a connettersi e non so come fare...i protocolli ho contrallato e sono ok,.non capisco da dove proviene il problema
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Hai impostato la connessione come always on ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Posta il modello del router intanto
È per caso quello schifo che sta in verticale prodotto da ADB Broadband? Hai provato a utilizzare il WPS come metodo di connessione? È molto più facile e veloce. http://www.smartworld.it/guide/wps.html |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
no e sinceramente non l'ho mai utilizzata mi potresti dire la differenza?? comunque è lo smart modem della tim qullo ke ha i dei buchi di ventilazione sulla parte superiore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Invece di scansionare la rete ed inserire la password quando richiesta, praticamente premi un pulsante virtuale sul cellulare (o sul PC) chiamato appunto "pulsante WPS" e poi premi il pulsante "WPS" sul router. I due dispositivi dialogheranno e non dovrai inserire la password nel tel.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ah ho capito...però io ho anche una tv 4k in quel caso posso fare lo stesso?? la cosa che mi fa rabbia però e perchè con una normale wpa non si collega...quello vorrei capire! non ho mai avuto problema di questo genere con altri router in precedenza
Ho provato come hai detto,mi collega tutti i dispositivi con il wps solo che dopo un po di tempo si scollegano e non si ricollega più Ultima modifica di Noctis91 : 13-06-2017 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ricordo i vecchi modem/router Alice che soffrivano di questa problematica, risolvibile solo riavviandoli o spegnendoli e riaccendendoli. Hai provato ad impostare la crittografia WPA-PSK TKIP?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
anche riavviandolo non risolvo nulla ho già provato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.