|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Den Haag
|
Acquisto scheda madre
Ciao sono nuovo del forum. Ho un Mastercase Maker 5t, devo acquistare una scheda madre ma sono indeciso sulla Asus 170z-p o una Asus Maximus IX ma costosa.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh dipende da cosa devi farci col pc, farai overclock? il resto delle componenti ceh hai gia qual'è? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Devo usarlo per giocare. Si obbligo l'overclock. Come processore prendo un i7 ma sono indeciso sulla piastra.altrimenti cosa ne pensatd dell'Asus Maximus IX Formula?
Ultima modifica di Nader : 27-06-2017 alle 00:04. Motivo: Errore testo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
adesso un i7 quadcore francametne nn lo comprerei, magari usato se il prezzo e giusto, ma 300 e fischia euro x un 4core/8thread nn ci siamo
ce la concorrenza, nn possono mantenere gli stessi prezzi di un anno fa ora vendono 6 e 8core ryzen a certe cifre, in piu stanno arrivando anche i nuovi moelli di i7 su socket 2066 io lascerei perdere il socket 1151, anche se x il gaming un i5 va ancora piu che bene, vedo ceh tu punti al top di gamma |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho dato un occhiata alld nuove schede madri Socket 2011 è ancora presto... preferisco socket 1151.
Si penso di acquistare top di gamma. Cmq sono indeciso sulla Msi o Asus sono entrambe favolose |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro di voler pagare tanto adesso un 4 core che si sa già essere fuori produzione?
Io nell'ultimo anno ne ho consigliati in circa 1500/1750 PC perlomeno ma ora come ora non lo consiglio più non ha più molto senso secondo me, con i ryzen a 6 e 8core in giro e i nuovi i7 alle porte, intendo sia quelli socket 2066 che i nuovi su socket 1151 che dovrebbe arrivare a fine estate Comunque se vuoi prendere un i7 di questi la maximus va benissimo con ram veloci da 3000/3200Mhz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Concordo che comprare intel oggi è il modo peggior per spendere i propri soldi, i vari ryzen a parità di prezzo vanno molto di più e overclockandoli il gap aumenta ulteriormente.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.