Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2017, 11:25   #1
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
Nuovo PC - 90% Gaming e 10% work

Buongiorno a tutti, è molto che ci penso e credo sia ora di assemblare un nuovo PC (l'attuale è in firma e mi funziona ancora benone ... quasi )

Come da titolo al 90% sarà per giocare, in full HD (Tomb Raider, Deux EX, Fallout e simili)

Voglio processore Intel, MB Gygabyte e scheda grafica NVidia (mi trovo bene e non mi va di cambiare)

Molto alla buona avevo adocchiato questi componenti (ma credo che la MB sia da cambiare ... non sarebbe male la possibilità di poter montare in futiro un altra scheda grafica uguale in dual)

Codice:
Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition  	45,09
		45,09		55,00 	  
Cpu Intel Core i7-7700K (4,20Ghz/4,50Ghz) 1151 BOX [BX80677I77700K] KABY LAKE  	254,80
		254,80		310,85 	  
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G - Boost: 1847mhz - [GV-N1060G1 GAMING-6G]  	220,49
		220,49		268,99 	  
Mb Intel 1151 Gigabyte GA-Z270-Gaming K3 Chipset Z270 [GA-Z270-Gaming K3]  	103,78
		103,78		126,61 	  
MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL16 18-18-38 [F4-3466C16D-16GVR]  	141,69
		141,69		172,86
Ovviamente mi interessa una durata nel tempo e vorrei avere potenza quanto basta per una decina di sessioni di NOX (emulatore android), quindi abbastanza RAM (probabilmente 32G sarebbero meglio ?) ... sull'attuale max ne gestisco 4 e va in sofferenza.

Manca l'alimentatore (consigliatemi) e potete anche cambiare i vari componenti ... se riesco a risparmiare qualcosa è meglio
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT

Ultima modifica di scriptors : 12-06-2017 alle 11:33.
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 11:41   #2
azzurro_84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Budget?
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 12:13   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh guarda questo nn e un buon momento x comrpare roba intel, primo xke amd ha processori migliori in diverse fasce di mercato e secondo xke intel rinnoverà la propria lineup completamente nel giro dei prossimi mesi, x cui comprare ora cpu qualità-prezzo inferiori alla concorrenza sapendo che poi verranno pure sostituite nn e il massimo della vita
x intenderci al rpezzo di un I7 4core/8thread ce il ryzen 1600/1600X che ha 6core/12thread
ed in futuro arriveranno nuovi I7 a 4 e 6core su socket 2066 e socket 1151 (parlaimo di un mesetto nel primo acso e dopo l'estate nel secondo caso)
quesitoen scheda amdre, gigabyte fa buoni prodotti e discreti prodotti, conta la fascia di prezzo ceh si valuta, ma in generale e concorrenziale col mercato x cui se nn si hanno caratteristiche in aprticoalre da cercare una asus, gigabyte asrock, msi di fascia media o emdio-alta va benone,s e vuoi gigabyte nn ce problema
coime vga si al GTX 1060 6gb e adatta al full-hd e x giocare anche con filtri di qualita alti, pero la RX 580 sarebbe una scelta migliroe, va un po di piu (guarda le prestazioni in DX12), ha piu ram ed in generale il supporto nel tempo dato alle radeon e superiore di quello che hanno le geforce, x cui se nn sei un fan nvidia accanito sarebbe meglio guardare una radeon (il rpoblema e che vanno a ruba e nn se ne trovano, quando arriva un carico e gia prenotato tutto il lotto, x cui dovresti cercare uno shop che te ne metta da parte una)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 12:18   #4
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

... e che mi riduco sempre all'ultimo momento quando sta per uscire roba nuova hahahah ... vabbe allora aspetto qualche mesetto e rimando a fine estate, uscendo nuovi processori Intel sicuro quelli che mi ero prefissato caleranno di prezzo.

Ho letto che AMD a sto giro è superiore ... ma ritornare su qualcosa provata una volta e che mi ha deluso molto (molti annia fa...) è dura da digerire ... come accarezzare di nuovo un cane che ti ha morso tempo addietro hahaha

Budget sotto i 1.000 sarebbe meglio
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
Old 12-06-2017, 12:21   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok allora ne riparlaimo in tempi futuri
ma curiosita cosa ti e successo? ti e esploso un processore, hai speso tanto x un pc ceh poi nn andava, nn ti funzionava windows, ecc...?
Old 12-06-2017, 13:14   #6
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

semplicemente non funzionava mai bene, si bloccava di continuo ed erano "santini" che venivano giù ogni volta che lo accendevo ... alla fine è il PC che è durato di meno ... ritornato su Intel e Nvidia tutto si è risolto riuscendo ad avere una macchina che accendevo e funzionava anche per 8 ore di seguito senza nessun blocco

ps. ho sempre preso Asus come MB ... e mi sono sempre pentito di aver speso un sacco di soldi per qualcosa che mi dava problemi alle volte, da quando son passato a Gigabyte ho deciso di non cambiare più ... il massimo del problema è stato cambiare la batteria di sistema

... vero che passano gli anni e non ci sono più i "problemi" di una volta
Old 12-06-2017, 13:24   #7
azzurro_84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Dato che non hai particolari limiti di budget ti consiglio di aspettare X299 in uscita ad agosto. Magari potrai orientarti ai 6 core dell'i7 7800X (che costerà appena 20 euro in più rispetto all'attuale top di gamma Intel 7700K). Se avessi scritto che preferivi una soluzione Ryzen, ti avrei tranquillamente steso una configurazione con CPU AMD. Non sono dalla parte di nessun produttore, figurati. Ma, visto che preferisci Intel, ti consiglio di aspettate X299.

Ultima modifica di azzurro_84 : 12-06-2017 alle 13:26.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:27   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in realta il processore coi blocchi di sistema nn c'entra
un processore o va o nn va, quindi o il pc si accende o devi buttarlo proprio via il processore xke bruciato/danneggiato
quello mi sembra piu un problema elettrico della scheda madre o ram oppure si puo trattare di un hard disk che fa i capricci (al piu anche eventuali problemi software ma x quello credo che tu abbia cmq formattato e provato altre cose)
e un po come dire che un'automobile fa fatica a mettersi in modo e pensare che sia colpa dei freni, i freni agiscono da un'altra aprte, puo essere un problema elettrico o al motore
x asus beh se hai preos semrpe una top di gamma e normale che avrai semrpe speso tanto, ma nn e che gli altri produttori le top di gamma le ragalino
cmq si in effetti bisognerebbe sempre vedere prima la qualtia della scheda, poi la dotazione e infine il prezzo, scegliere a priori nn porta mai grandi vantaggi
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Reolink Solar Floodlight: la nuova video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian