|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Come forzare aggiornamento a Windows 10 Creators Upadate?
ciao a tutti ho un notebook Lenovo Z50-75 con Windows 10 versione 1607 build 14393.1198, visto che dopo due mesi dal rilascio di Creators Update non ho ancora ricevuto l'aggiornamento vorrei sapere come posso forzare l'aggiornamento all'ultima build della versione 1703 senza perdere i dati e i file che ho sul computer (farò in ogni caso un backup prima dell'aggiornamento) e senza perdere le impostazioni che ho già configurato nell'app Impostazioni e nel pannello di controllo?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il sistema di aggiornare lo si trova, basta ad esempio scaricare ed eseguire l'iso. Però mi pare doveroso avvertirti che se non l'ha fatto windows update può essere per il semplice motivo che hai qualche programma o driver ritenuto non compatibile con l'ultima evoluzione di Windows 10. In questo caso Microsoft blocca l'aggiornamento in attesa che i programmi o i driver siano tutti compatibili.
Io ad esempio su un desktop non ho ancora ricevuto l'aggiornamentoa CU ma so che c'è un programma che la stessa MS ha definito incompatibile. Quando la software house fornirà un aggiornamento al suo programma probabilmente windows update permetterà l'aggiornamento del sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho acquistato questo notebook 2 anni fa quindi non mi pare che ci sia qualche programma o driver incompatibile. Se però scarico la .iso non mi fa un'installazione da zero perdendo i file, i dati e la configurazione delle varie impostazioni? Ecco! io cerco un metodo per non perdere tutto ciò come ho già scritto nel primo post
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se usassi Assistente aggiornamento Windows 10 manterrei tutto quello che ho scritto nei precedenti post?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2799731&page=2
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti hanno indicato come fare con l'iso di Windows 10, buon lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie delle indicazioni
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non perdi nulla
se windows si aggiorna da solo secondo i suoi tempi o se lo forzi tramite assistente otterrai lo stesso risultato la mia macchina in firma riceve gli aggiornamenti w10 pochi giorni dopo il rilascio, il notebook di mia moglie invece ci mette anche un paio di mesi. Chissà perchè ![]() le ho forzato l'aggiornamento w10 alla CU mediante assistente una settimana dopo il mio e non è successo nulla ai suoi dati/programmi poi se tu hai uno specifico programma che smette di funzionare dopo l'aggiornamento a CU allora le alternative sono poche - o eviti di aggiornare d'ora in poi windows - o cerchi un programma alternativo che sia compatibile con CU ciao ciao Edit parlo di assistente aggiornamento, se scarichi l'iso e fai un'installazione ex-novo è chiaro che perdi tutti i dati nella partizione C: e tutti i programmi anche se installati in altre partizioni/dischi
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie aled1974
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
infatti io ho parlato proprio di "assistente aggiornamento"
https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows10 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'assistente aggiornamento funziona come lo vuoi tu, cioè non cancella i file e le impostazioni dell'utente. Sul computer dove l'ho usato ha lasciato tutto intatto tranne il programma dello scanner Epson. Quello stranamente era sparito ed ho dovuto reinstallarlo. Intendiamoci lo scanner funzionava con il programma integrato in Windows, quindi i driver erano stati reinstallati
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie anche a te Nicodemo Timoteo Taddeo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

]