|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Torino
|
Problema Touch Screen Wiko Rainbow Jam dopo riparazione vetro
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Il Wiko Rainbow Jam 4G di mio cognato aveva il vetro touch screen rotto... io ho comprato su eBay un vetro nuovo e l'ho sostituito. (Premetto che sono pratico di queste cose perché l'ho fatto anche per altri smartphone tra cui anche un I-phone) Il problema è che, ora, il nuovo touch screen non funziona a dovere. Digitandoci sopra risulta come impazzito perché prende altre zone a casaccio. E' quasi impossibile da usare. Ho provato anche a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica e dopo anche il factory reset, entrambi senza esito positivo, perché il problema del touch screen continua imperterrito. Non vorrei che sia un problema hardware, oppure è il nuovo touch ad essere ciucco? Cosa si può fare?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Torino
|
adesso che sto controllando meglio, ho notato che i tasti sembrano sfasati leggermente a destra.
Cioè devo digitare più a destra rispetto al normale. però a volte mi prende un doppio touch perché premo anche quelli corretti più a destra. E i tre tasti sotto (cioè quello home e gli altri 2) non funzionano. Devo digitare più in alto e sempre a destra. Poi lo scorrimento orizzontale non funziona bene, mentre quello verticale si.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
|
Ciao
Sembra che il ricambio acquistato, non é quello giusto. Mi era capitato con un vetro per un Samsung ace. Vedendo in dettaglio i cavi Fiat di entrambi i telefoni! Ho notato che erano differenti! Quello del ricambio, era più corto. Quindi i comandi touch prendevano parzialmente. Fatti cambiare il vetro.
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.