|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Periferiche da gioco gommate
Come tutti sappiamo, verso fine anni '90 / inizi 2000, i produttori di periferiche da gioco hanno cominciato a produrre joypad gommati. Al tempo era un'ottima idea che garantiva un ottimo grip e una piacevole sensazione tattile, ma.. Col senno di poi, passati quasi vent'anni, riprendo quelle periferiche e le trovo di un appiccicoso che di più non si può. La plastica col tempo si è degradata ed è diventata colla!
Mi ritrovo un joypad e due levette in condizioni talmente pessime da impedirmi di tirarle fuori per giocare con gli amici o con i nipotini. Qualcuno conosce una soluzione valida a questo problema? Anche smontassi e mettessi nell'alcool le parti gommate, ci vorrebbe un mucchio di tempo e fatica per ripulire il tutto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
prova con del talco/magnesio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Anche a me è successo con la gomma di un paio di cuffie e di un telecomando.
Non erano nemmeno particolarmente vecchi...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho uno steam controller ma non è compatibile con tutto, inoltre ho dei nipotini abbastanza piccoli ai quali preferisco fare usare quello vecchio
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.