|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Cabliamo casa: USB
Ciao, ho necessità di avere in due stanze diverse due porte USB per il trasporto dati ed ho intenzione di far correre questo cavo all'interno di una canalina all'interno del muro.
Il mio interrogativo è: quanto può essere lungo questo collegamento senza che io abbia dei problemi? Grazie. ![]() BTICINO L4285 Connettore USB (non alimentato) |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
|
il cavo può essere lungo quanto vuoi, per lo scambio di dati tra "stanze" non ti conviene passare per l'ethernet?
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Fino alla USB 2.0 si parlava di 26 nanosecondi, circa 5 metri, superati i quali il controller USB considera "perso" il dato inviato. Quel che non so è se qualcosa è cambiato con l'USB 3.0 Ho già la ethernet in casa, il problema è che volevo collegare al router la stampante USB senza però doverla mettere nello stanzino ove si trova il suddetto router. È per questo che avrei voluto creare questo "ponte" dal router al tavolo ove adesso si trova la stampante. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Compra un printserver oppure, se la stampante non è particolare, prendine una nuova con wifi/ethernet che ne trovi già da 50-70euro.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.