|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Problema ventola GTX560Ti "90°!!"
Ciao a tutti del forum..
Vi volevo far presente di un problema che succede ad un mio amico a cui ho dato una mia GTX560Ti perchè la sua (stessa scheda video però non Ti) si era bruciata dando i classici quadrati colorati e righe.. Probabilmente gli si era bruciata perchè la ventola della gpu non girava proporzionalmente all'aumento della temperatura. Ora dopo aver montato la mia scheda (ora sua Gli ho detto di usare programmi come MSI Afterburner per impostare la velocità della ventola in base all'aumento della temperatura ma quando avvia il gioco la ventola ritorna al 40% portando cosi la temperatura a 80/90°. Ha provato a impostare anche la ventola sempre al 100% ma quando avvia un gioco diminuisce, esce dal gioco e ritorna al 100%. Ha provato a usare anche Asus Tweak 2 e il programma che c'era nel cd della scheda video (marca Zotac) ma nulla. Voi cosa ne pensate?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.