|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
PC acceso, monitor morto
salve ragazzi,
sono nuova qui e mi serve un aiuto. Ho cercato di informarmi leggendo guide di qua e di la ma non ne esco. ![]() Scusate se sono OT. Al ritorno dalle vacanze il mio PC, un assemblato, non comunica col monitor. Ho verificato i cavi, le prese, i contatti. Ho collegato con un 2* monitor , stesso risultato : compare la scritta " nessun segnale video " Il cabinet si accende, il lettore ottico funziona. Sento il rumore della ventola, anche se debole. L'ho aperto e ho tolto la polvere, ma niente,,,, vorrei sapere in che direzione pensare , tanto per cominciare grazie a chi mi darà una mano ![]() Sigrid ps: non so se centra : mi è stato detto che è caduto un fulmine vicino casa! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Puoi dirci qual è il modello del computer. Quello del monitor e che cavolo usi per collegarli?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
che il cabinet si accenda ti dice solo che l'alimentatore funziona, forse,circa,
e ciò non implica che anche il resto vada dal mio punto di vista: se non hai competenze e pezzi di ricambio non ne puoi venir fuori da sola i monitor funzionano ? li hai collegati ad un'altro pc per prova ? assicurati di selezionare l'ingresso corretto (nel caso il monitor abbia più ingressi) prova anche con un cavo video diverso tutto quà, poi rivolgiti a qualche centro/assistenza pc ![]()
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
grazie
ho collegato entrambi i monitor , ed entrambi stessa risposta : no signal. Non è possibile che siano entrambi i monitor ad essere fuori uso ! Ho scambiato i cavi video. Non cambia niente. NOn conosco i modelli, è un assemblato, e non mi ha mai dato problemi (prima del fulmine ) Volevo escludere che fosse l'alimentatore e capire se mi conviene cambiare la scheda video, (come mi ha suggerito un amico che si dice esperto) o buttare il PC intanto grazie |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Scusa, ma avrà una marca , ci sarà scritto sul manuale che componenti ha all'interno.
Se è un preassemblato sicuramente non avrà un alimentatore eccelso. Al limite fagli qualche foto anche all'interno e postala. Non è detto che sia da buttare. Magari è una sciocchezza.
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
questi giudizi dati su due piedi (a me così sembra) sono solo inutili e valgono quanto un "tutto puo essere"
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.