Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2017, 21:09   #1
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
[Tn + sped] Asus DSL-AC55U - Modem/router ADSL/VDSL Wi-Fi Dual band AC1200

Come da oggetto, per passaggio a DSL-AC68U, vendo il mio precedente modem Asus DSL-AC55U.

Gli apparati di networking Asus xDSL non hanno bisogno di presentazioni (ciao ciao, Netgear!) e personalmente vengo da 4 diversi loro modem (N55U A1, N55U D1, AC52U, AC55U e adesso AC68U). Il modem in questione è compatibile ADSL e VDSL... qua il link alla home page del prodotto (con tutte le info e le specifiche tecniche):

https://www.asus.com/it/Networking/DSL-AC55U/

Mia "recensione" poco dopo l'acquisto su amazon:

Quote:
Dunque... premesso che ho una certa esperienza con le reti e gli apparati di networking, ho avuto a che fare con apparecchi US Robotics, Linksys, Netgear (MAI PIU!), Asus, Tp-Link e D-link.
Di Asus poi, ho installato una miriade di modem-router N55U, N55U-D1, AC68U, AC52U.... e infine questo AC55U.
Che dire: è un ottimo apparato, IDENTICO all'Asus DSL-AC52U (anche esteticamente) con l'unica differenza sul wireless AC, che passa dai 433Mbps del AC52U agli 866Mbps del AC55U
Interfaccia completa, molte possibilità di personalizzazione delle opzioni (es. variazione del valore dell'SNR per un aggancio più elevato della linea), rock solid in ogni condizione (sulla mia linea, ma anche su tutte le altre su cui ho fin'ora installato modem Asus!), non scalda, con un wifi (in 2,4Ghz) che mi copre tutta la casa e con la chicca del Download Master che ormai funziona bene (sapendolo usare con criterio)... Personalmente non posso che parlar bene dei chip VDSL/ADSL di Mediatek! Anche la gestione del bufferbloat è ottimale (fatti diversi test e il bufferbloat in pratica non si presenta mai!)... capito Netgear?
Molto comoda e ben fatta l'app per smartphone.
L'assistenza risponde alle richieste, è molto attenta e rilascia spesso firmware aggiornati (ri-capito netgear?...)
Vale la pena?... Sicuramente sì, ma attenzione: se NON usate la banda AC (5Ghz) o comunque non ne fate un uso intensivo, per 25€ in meno andate senza dubbio sul più economico "fratello" AC52U, che ho posseduto, e che offre le stesse prestazioni del 55U tranne, appunto, sulla banda a 5Ghz.


Package:
- Modem/router DSL-AC55U
- Alimentatore
- Driver disk
- User's Manual
- Quick Installation Guide
- no cavi ethernet/telefonico/filtri

Il modem ha solo 3 mesi scarsi di vita (garanzia amazon di 2 anni con fattura!)

VENDO A 65€! (s.s. escluse!)

LE MIE REGOLE:
- Prezzo non trattabile
- Priorità consegna a mano
- Pagamento anticipato (i miei post, il mio status di ex-moderatore e le altre vendite da me fatte garantiscono la mia serietà)
- Pagamento tramite bonifico bancario (preferito) o ricarica Postepay
- Disponibile a fare foto
- Disponibile a fare scansione della ricevuta di invio del pacco.
- Capitolo Spedizione:
a. La tipologia di spedizione è a vostra scelta (la pagate voi). Eventuali spedizioni con corriere devono essere organizzate dall'acquirente (che prenoterà il ritiro).
b. Non rispondo di disguidi postali: se non assicurate la spedizione e il pacco viene danneggiato/smarrito/etc sono cavoli vostri. Se volete tutelarvi usate spedizioni assicurate.
c. In caso di problematiche postali (es. pacco smarrito/danneggiato) con spedizione assicurata, sarà mia cura (se la procedura lo prevede) effettuare domanda di rimborso, ma NON anticiperò io i soldi all'acquirente! Dovrà aspettare pazientemente il rimborso.
d. In caso di rimborso solo parziale (es. con franchigia) l'acquirente si dovrà accontentare di quello (io non ci aggiungo 1 €).
e. Se il rimborso per qualsiasi motivo dovesse essere negato io non ci posso fare nulla, né intendo rimetterci soldi miei.
f. La spedizione avverrà solo a comprovato accredito della cifra pattuita; quindi, in caso di bonifico, solo quando questo sarà effettivamente sul mio conto corrente (mediamente 2-3 giorni lavorativi) e NON nel momento in cui verrà fatto dall'acquirente!
g. Il materiale che spedisco è garantito funzionante al 100%. Se all'acquirente non funziona (sempre che non sia stato lui a romperlo nel montaggio) dovrà utilizzare la garanzia residua, se presente, altrimenti, mi dispiace per lui, ma ci deve essere stato un problema durante il trasporto di cui io comunque non rispondo (in tal senso alcune spedizioni assicurate prevedono anche la copertura per il danneggiamento, informatevi!)
h. L'eventuale acquirente dovrà quotare questa parte del mio post ("Le mie regole") ed accettarle esplicitamente sul forum.
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 18-06-2017 alle 09:14.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:36   #2
Shaunwhite
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Come da oggetto, per passaggio a DSL-AC68U, vendo il mio precedente modem Asus DSL-AC55U.

Gli apparati di networking Asus xDSL non hanno bisogno di presentazioni (ciao ciao, Netgear!) e personalmente vengo da 4 diversi loro modem (N55U A1, N55U D1, AC52U, AC55U e adesso AC68U). Il modem in questione è compatibile ADSL e VDSL... qua il link alla home page del prodotto (con tutte le info e le specifiche tecniche):

https://www.asus.com/it/Networking/DSL-AC55U/

Mia "recensione" poco dopo l'acquisto su amazon:





Package:
- Modem/router DSL-AC55U
- Alimentatore
- Driver disk
- User's Manual
- Quick Installation Guide
- no cavi ethernet/telefonico/filtri

Il modem ha solo 3 mesi scarsi di vita (garanzia amazon di 2 anni con fattura!)

VENDO A 70€! (s.s. escluse!)

LE MIE REGOLE:
- Prezzo non trattabile
- Priorità consegna a mano
- Pagamento anticipato (i miei post, il mio status di ex-moderatore e le altre vendite da me fatte garantiscono la mia serietà)
- Pagamento tramite bonifico bancario (preferito) o ricarica Postepay
- Disponibile a fare foto
- Disponibile a fare scansione della ricevuta di invio del pacco.
- Capitolo Spedizione:
a. La tipologia di spedizione è a vostra scelta (la pagate voi). Eventuali spedizioni con corriere devono essere organizzate dall'acquirente (che prenoterà il ritiro).
b. Non rispondo di disguidi postali: se non assicurate la spedizione e il pacco viene danneggiato/smarrito/etc sono cavoli vostri. Se volete tutelarvi usate spedizioni assicurate.
c. In caso di problematiche postali (es. pacco smarrito/danneggiato) con spedizione assicurata, sarà mia cura (se la procedura lo prevede) effettuare domanda di rimborso, ma NON anticiperò io i soldi all'acquirente! Dovrà aspettare pazientemente il rimborso.
d. In caso di rimborso solo parziale (es. con franchigia) l'acquirente si dovrà accontentare di quello (io non ci aggiungo 1 €).
e. Se il rimborso per qualsiasi motivo dovesse essere negato io non ci posso fare nulla, né intendo rimetterci soldi miei.
f. La spedizione avverrà solo a comprovato accredito della cifra pattuita; quindi, in caso di bonifico, solo quando questo sarà effettivamente sul mio conto corrente (mediamente 2-3 giorni lavorativi) e NON nel momento in cui verrà fatto dall'acquirente!
g. Il materiale che spedisco è garantito funzionante al 100%. Se all'acquirente non funziona (sempre che non sia stato lui a romperlo nel montaggio) dovrà utilizzare la garanzia residua, se presente, altrimenti, mi dispiace per lui, ma ci deve essere stato un problema durante il trasporto di cui io comunque non rispondo (in tal senso alcune spedizioni assicurate prevedono anche la copertura per il danneggiamento, informatevi!)
h. L'eventuale acquirente dovrà quotare questa parte del mio post ("Le mie regole") ed accettarle esplicitamente sul forum.
Ciao Raven, coda perchè potrei essere interessato, mandami delle foto all'indirizzo che ti giro per PM per favore. Di che zona sei del Trentino?
__________________
Trattative concluse positivamente con:Frantheman, coach66, Saich70, [Riot]-kyashan, CiBa, Commi, Mirkoxp4all, Sogeking, Simpsons.
Shaunwhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 18:47   #3
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897




__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 07:13   #4
Shaunwhite
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 206
Lascio coda, già scritto in privato a Raven. Comunque utente molto disponibile e cordiale....Up per te, ciao.
__________________
Trattative concluse positivamente con:Frantheman, coach66, Saich70, [Riot]-kyashan, CiBa, Commi, Mirkoxp4all, Sogeking, Simpsons.
Shaunwhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:27   #5
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Up!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 10:04   #6
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Up!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 12:52   #7
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Up!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 09:14   #8
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Prezzo ribassato
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v