Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2017, 12:40   #1
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Consiglio nuovo Case

Ciao ragazzi,

vorrei cambiare case e vorrei qualche consiglio.

Come vi sembre questo?

http://www.corsair.com/it-it/graphit...e-rebel-orange

Non mi sembra male per il prezzo e ha anche incluse 3 ventole.

Che ne dite? Oppure sulla stessa fascia di prezzo che mi consigliate?

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 20:46   #2
Z&Z
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
mi sembra un buon case.

Pure io stò cercando di capire quale case comprare nel range dei 100 euro.
mi hai dato un idea in piu.

visto che sono convinto del nzxt 340 o 340 elite anche se è identico con l'aggiunta di 2 cosette che per 30 euro potrei anche fare a meno e comprare le 2 ventole che mancano davanti.

però il tuo case è già bello che fornito semplice molto appettibile. Unica pecca la finestra laterale non è trasparente.
Z&Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 20:04   #3
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Altri???

Bye
Old 06-06-2017, 18:19   #4
Z&Z
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
quel case va bene. hai anche già le ventole e non ti devi rompere a cercarle e comprarle ovviamente. soldi in più risparmiati
Z&Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 18:38   #5
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Scusa ma il prezzo del case? il tuo budget?
Sinceramente quel case ha una struttura interna vecchia, se proprio devi cambiarlo tanto vale orientarti verso case con design interno rinnovato.
Old 07-06-2017, 19:28   #6
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Scusa ma il prezzo del case? il tuo budget?
Sinceramente quel case ha una struttura interna vecchia, se proprio devi cambiarlo tanto vale orientarti verso case con design interno rinnovato.
Si trova poco sotto i 90€ ed è spesso in offerta con sconti aggressivi. Il mio target è sui 100€, avevo considerato questo perchè ha anche 3 ventole incluse nel prezzo e non è cosa da poco. Consigli?

Bye
Old 07-06-2017, 21:56   #7
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Per quel prezzo trovi phanteks p400s, nzxt elite s340 e fractal design c che sono di altro livello secondo me
Old 08-06-2017, 19:22   #8
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Quote:
Per quel prezzo trovi phanteks p400s, nzxt elite s340 e fractal design c che sono di altro livello secondo me
Ho dato un'occhiata e sono veramente bellini tutti e 3. C'è solo un piccolissimo particolare: non potrei usare il mio masterizzatore dvd che per quanto possa sembrare obsoleto può sempre servire anche solo per guardarsi un dvd del caso.

Quindi onestamente no so. Suggerimenti per case dotati di almeno uno slot per unità dvd? E dei 3 che mi hai suggerito quale consiglieresti?

Bye
Old 09-06-2017, 10:02   #9
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Guarda, se cerchi il bay da 5.25", posso consigliarti il pure base 600 della BeQuiet, completamente modulare e con 2 ventole di ottima fattura, ma l'interno del case è "old style".
Adesso mi è venuto in mente anche il corsair 400C, che segue le ultime novità, ma non ha il bay da 5.25".
Diciamo che tutti i produttori stanno via via eliminando i vani dei lettori ottici, ma mi rendo conto che per alcuni sono ancora importantissimi

edit: se dovessi consigliarti un case tra questi, il pure base è un SIGNOR case, anche se non ha lo shroud che copre l'alimentatore, ma grazie alla sua modularità potrai fare qualunque cosa, e ha due bay da 5.25" che un giorno potrai staccare. Gli altri case che ti ho menzionato sono simili tra loro, e cambiano alcune caratteristiche, e (a parte il corsair 400C e il fractal), sono tutti disponibili nelle versioni con e senza vetro temperato. Lì si va praticamente a gusti

Ultima modifica di ern89 : 09-06-2017 alle 10:08.
ern89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 19:11   #10
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Quote:
Guarda, se cerchi il bay da 5.25", posso consigliarti il pure base 600 della BeQuiet, completamente modulare e con 2 ventole di ottima fattura, ma l'interno del case è "old style".
Adesso mi è venuto in mente anche il corsair 400C, che segue le ultime novità, ma non ha il bay da 5.25".
Diciamo che tutti i produttori stanno via via eliminando i vani dei lettori ottici, ma mi rendo conto che per alcuni sono ancora importantissimi

edit: se dovessi consigliarti un case tra questi, il pure base è un SIGNOR case, anche se non ha lo shroud che copre l'alimentatore, ma grazie alla sua modularità potrai fare qualunque cosa, e ha due bay da 5.25" che un giorno potrai staccare. Gli altri case che ti ho menzionato sono simili tra loro, e cambiano alcune caratteristiche, e (a parte il corsair 400C e il fractal), sono tutti disponibili nelle versioni con e senza vetro temperato. Lì si va praticamente a gusti
Sto pensando di levare il masterizzatore dvd e prendere un case più moderno. Quelli da te consigliati hanno quasi tutti il vetro temperato che mi piace, ma non ho capito se le ventole sono "illuminate". Non mi dispiacerebbe avere un case illuminato.

Consigli? E grazie ancora per le risposte.

Bye
Old 09-06-2017, 19:20   #11
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Sono tutti case usciti nell'ultimo anno alla fin fine, quindi anche il pure base 600 è "moderno", ma ha uno stile diverso.
Per le ventole, tra quelli che ti ho citato nessuno ha le ventole illuminate,ma il p400 ha dei led davanti e una striscia magnetica inclusa per l'interno.
Se vuoi ventole illuminate devi vedere il corsair 460x, che ha una ventola led ed è completamente in vetro esteriormente. poi c'è la versione RGB,con tre ventole anteriori led rgb, ma si sale di parecchio di prezzo.
Qui li vedi comparati:
https://www.youtube.com/watch?v=Y07zXt8Pqzg&t
Old 09-06-2017, 19:38   #12
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Quote:
Sono tutti case usciti nell'ultimo anno alla fin fine, quindi anche il pure base 600 è "moderno", ma ha uno stile diverso.
Per le ventole, tra quelli che ti ho citato nessuno ha le ventole illuminate,ma il p400 ha dei led davanti e una striscia magnetica inclusa per l'interno.
Se vuoi ventole illuminate devi vedere il corsair 460x, che ha una ventola led ed è completamente in vetro esteriormente. poi c'è la versione RGB,con tre ventole anteriori led rgb, ma si sale di parecchio di prezzo.
Qui li vedi comparati:
https://www.youtube.com/watch?v=Y07zXt8Pqzg&t
Il corsair 460x con 3 ventole è spettacolare effettivamente costicchia abbastanza, ma è veramente bello. Sullo stesso tipo c'è altro anche di altre marche?

Bye
Old 10-06-2017, 19:27   #13
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Mmm non con una struttura del genere, probabilmente altri sono in arrivo dopo questo computex. Eventualmente ci sarebbe l'Inwin 303, oppure, ma salendo di molto, l'enthoo evolv, probabilmente il miglior case atx al momento.
Secondo me, se vuoi illuminazioni particolari, ti conviene scegliere un case che ti piace e poi optare per ventole scelte da te.
Old 10-06-2017, 20:26   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Fractal Define R5 ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 12:33   #15
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Raga come vi sembra lo Zalman Z9 NEO?

Per quello che costa ha un pannello fono assorbente, 5 ventole (di cui 2 blu) e filtri anti polvere. Le recensioni che ho trovato in giro ne parlano bene.

Non sembra male, voi che dite?

Bye
Old 04-08-2017, 22:15   #16
frnk7
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Raga come vi sembra lo Zalman Z9 NEO?

Per quello che costa ha un pannello fono assorbente, 5 ventole (di cui 2 blu) e filtri anti polvere. Le recensioni che ho trovato in giro ne parlano bene.

Non sembra male, voi che dite?

Bye
La versione nera è spettacolare ed offre appunto 5 ventole e pannello fono assorbente. Vai ad occhi chiusi dello Zalman
frnk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 14:17   #17
MrGiovy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
non mi sembra male questo corsair.....
carino esteticamente e con il giusto spazio per far passare cavi e adagiare gli ha ecc
MrGiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 21:01   #18
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Altri pareri o consigli?

Sullo stesso prezzo ci sono altri case con simili dotazioni?

Bye
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian