|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
PC rubato
Ciao ho un amico a cui simpaticamente purtroppo sono entrati i padri, si sono portati via anche un Thinkcentre che usava come media player nella sala. Dovrebbe riuscire a ritrovare la scatola originale, sapete se è possibile in qualche modo che ne so tipo dal Mac address risalire a dove sia se verrà collegato, o magari bloccarlo ecc in modo che almeno non se ne facciano nulla? Grazie mille
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sognatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
E invece con IBM / Lenovo qualcosa si può fare.
Se denunci il furto al loro numero che si usa anche per l'assistenza (non so se poi chiedono di farlo on line presentando documentazioni o altro), inseriscono il seriale in una lista di pc rubati, se (se) dovesse poi finire in un centro assistenza Lenovo o anche solo ad un rivenditore autorizzato per riparazioni o altro (anche per un semplice acquisto di una parte di ricambio), viene confiscato e restituito al proprietario. Ho lavorato anni fa da un rivenditore e mi è personalmente capitato 2 volte di dover "requisire" dei notebook.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.