|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Configurazione mini ITX per android
Ciao.
Ho recuperato una board Kontron KTA70M/mITX completa di processore e ram (2Gb) perfettamente funzionante. Volevo provare ad assemblarmi un mini pc da configurare con android 6 e collegarlo alla TV non smart. Uso essenzialmente video streaming. Mi servirebbe: un case possibilmente di quelli da agganciare dietro al TV vesa (una roba tipo questa: )un hdd (spazio minimo per s.o. e qualche applicazione) un modulo wifi opzionale un telecomando remoto Chi mi aiuta? budget inferiore a 100 euro possibile? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sicuro sia compatibile con android? cmq come case ce ad esempio questo http://www.itek.it/it/prodotti-itek-...er-2xusb3-vesa ha l'alimentatore integrato e la verisone venduta in italia dovrebbe avere anceh il modulo wifi, dico dovrebbe xke poi nn si sa ceh versioni vendono gli shop online ti serve un hdd o un ssd? xke gli hdd piccoli sono da 500gb o da 1tb, gli ssd piccoli da 60 o 120gb x controllarloa distanza conviene comprare una di quelle mini tastiere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non sicuro ma se non va passo ad altro s.o.
volevo provare senza spendere, visto che questo blocco hw è disponibile gratis tanto vale testare bellino il case. troverò compatibilità con la disposizione delle connessioni? per l'hard disk direi ssd per limitare le temperature. la dimensione non è critica perchè non devo archiviare nulla e il sistema potrebbe stare in rete dove attingere ai vari file. ora vedo per tastiera, il dubbio è se lo piazzo dietro al TV la connessione viene ostacolata? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse su win o linux faresti prima
Qui ce una recensione del case http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...-che-sorprende Spiega come e accessoriato e la dotazione Come ssd puoi puntare un team L7 evo o sandisk Z410 sa 120gb magari |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente con 95 euro dovrei cavarmela compresa la mini tastiera wifi. resta il nodo android o altro so, la prova con remix marshmallow 6 mi stuzzica e credo la farò. eventualmente saprò dire. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se lo trovi a buon prezzo un 60gb ok, anche se di solito x 10-15 euro in più si prende grande il dpppio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

)