|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Velocità ridotta sul computer fisso
Ciao a tutti!
Ho appena fatto installare la fibra Tim a casa e, facendo lo speedtest, sul computer fisso, la velocità è vergognosamente bassa, non arriva a 1. Devo dire però che su internet ci si va tranquillamente come prima... Vi spiego meglio. Da 3 annetti buoni uso una pennetta usb wifi in sostituzione della scheda di rete che si è allegramente rotta, quindi non uso cavi. L'anno scorso ho intallato una asus n13 usb, e fin qua tutto bene, fino a ieri che avevo la tim 20mb. Ora, collegando al nuovo modem con fibra sia vari smartphones che due portatili (un pc e un mac) e facendo speedtest da questi, si raggiungono i 71 in download (cifra onesta, sulla pagina del modem c'è scritto 75996). Dovrò mica cambiare l'asus n13 usb con una usb wifi più performante? Intanto ho visto che questa viaggia con wifi a 2.4ghz mentre tutto il resto dei dispositivi a 5ghz, potrebbe essere questa la causa? Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delucidazioni e chiedo scusa se magari mi sono espresso male
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.