|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema powerline con modem fibra telecom
Salve, uso oramai da un paio di anni una coppia di powerline Netgear AV500, per connettere a internet il decoder di sky e funzionano senza problemi (uno è collegato alla porta 1 del modem e l'altro alla presa di rete del decoder).
Avendo la necessità di portare il wifi anche in una stanza dove il segnale è pessimo e ho un minipc android che ha solo il wifi, ho comprato il TP-Link WPA4220KIT che ha il wifi, composto dalla base TL-PA4010, che ho connesso al modem Telecom sulla porta 2, e dal terminale TL-WPA4220 che dovrebbe rilanciare la connessione wifi vicino al minipc android. Appena ho collegato la base TP-Link il modem si è sconfigurato e il wifi si è spento. Neanche riavviarlo più volte è servito, ho dovuto resettarlo. Ora ho staccato i powerline TP-Link e tutto funziona. Mi è venuto il dubbio che non ci possono essere due basi powerline o che le due marche siano incompatibili. Vorrei che mi spiegaste dove sbaglio e se posso sistemare le cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me ti conviene rendere le nuove e prendere una netgear singola col wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Sembra strano, ma la coppia l'avevo pagata 40,90, mentre il solo finale ne costerebbe 39,00. Mi va bene così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.