Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2017, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ano_68831.html

L'operatore rosso sembra pronto ad inserire nel proprio catalogo di offerte anche un piano con traffico dati per smartphone dai GB illimitati. Al momento sono solo indiscrezioni ma la pagina web (ora rimossa) sembra confermare una Vodafone Special Illimitata.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:22   #2
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15318
Beh dai 5GB al mese mica sono bruscolini
Sono meno GB complessivi rispetto alla CASA 3 (considerando il bundle degli scomodi 30GB notturni) ma rimangono molto più usufruibili.

Ottimo, vediamo quanto costa.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:23   #3
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2998
Insomma "illimitati" è solo il titolo dell'abbonamento che da 5gb al giorno...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:25   #4
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
5gb al giorno sarebbero l'optimum per me e potrei decidere seriamente di passare a vodafone se il prezzo è adeguato.
diciamo che fino a 25-30€ al mese potrebbe essere un best buy oltre no...
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:26   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Io per ora mi tengo i 200gb/mese che mi rivende Omnia 24...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:30   #6
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 352
Non capisco. Scrivono 'illimitati' e poi c'è comunque un limite (sebben alto).
Non è ingannevole?
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:30   #7
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2721
se:

prezzi umani
ip pubblico non sotto nat

mi metto un modem lte sul tetto domani
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:33   #8
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8364
Giga illimitati = 5GB al giorno
Che sia buono o meno non me ne frega niente ma se dici giga illimitati devono essere illimitati.
Possibile che non si riesca ad avere una che sia una cosa trasparente?
E poi arrivano le solite associazioni e bla bla bla e gli danno 100 euro di multa.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:39   #9
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12765
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Giga illimitati = 5GB al giorno
Che sia buono o meno non me ne frega niente ma se dici giga illimitati devono essere illimitati.
Possibile che non si riesca ad avere una che sia una cosa trasparente?
E poi arrivano le solite associazioni e bla bla bla e gli danno 100 euro di multa.
magari dopo i 5gb si hanno dati illimitati a 32k
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:50   #10
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8849
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
magari dopo i 5gb si hanno dati illimitati a 32k
esatto.
sono ANNI che giocano sul "Internet Illimitato", dove poi esiste un limite oltre il quale la velocità rallenta così tanto da sembrare di non avere la connessione.
però loro sono in regola in quanto il cliente, anche se a 32k, ha internet SEMPRE.

mi sa che bisognerà aspettare a vedere le promozioni FLAT, a quel punto non ci saranno piu cavilli.

fino a che vedete Illimitato invece che Flat, è bene andare sempre a spulciare tutte le varie voci numerate e con asterisco.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:03   #11
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3219
Mi pare che la Vodafone insieme alla Wind siano le uniche che offrono la velocità limitata di 32 kbps quando si va fuori soglia. La Tre fa pagare 50 euro per 10 GB. La Tim non so.

La tariffa da 50 GB della Vodafone non è male ma temo si pagheranno oltre i 30 euro.

Poi moltiplicare la soglia giornaliera di 5GB per 28 giorni è assurdo, uso da diverso tempo l'Internet a consumo e non è possibile ogni giorno controllare di consumare esattamente 5GB, diventa un lavoro e non una navigazione in Rete.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:09   #12
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 270
il tethering pero' non e' compreso, bisogna sottoscrivere un'altra opzione, vero?
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:26   #13
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Vodafone però si fa ancora pagare il tethering per fare hot-spot, l'unica tra tutte!
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:32   #14
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 776
No, vodafone non offre più la velocità limitata a 32k.
In più non permette il tethering (se non pagando l'ovvio obolo).
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:40   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20925
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Mi pare che la Vodafone insieme alla Wind siano le uniche che offrono la velocità limitata di 32 kbps quando si va fuori soglia. La Tre fa pagare 50 euro per 10 GB. La Tim non so.

La tariffa da 50 GB della Vodafone non è male ma temo si pagheranno oltre i 30 euro.

Poi moltiplicare la soglia giornaliera di 5GB per 28 giorni è assurdo, uso da diverso tempo l'Internet a consumo e non è possibile ogni giorno controllare di consumare esattamente 5GB, diventa un lavoro e non una navigazione in Rete.
E' il motivo per cui decisi di passare da Tre (1GB/giorno) a Tim (30GB / 28 giorni).
E' vero che ci sono sw che permettono di controllare il traffico e ricevere avvisi/notifiche all'approcciarsi del limite, ma restano una seccatura.

A quella Vodafone "illimitata" di 5GB /giorno, sarebbe meglio una 100-120 GB / 28 giorni, oppure quella da 50GB

Naturalmente sono da valutare i prezzi e soprattutto occorre mettere il tethering, perchè per il solo smartphone, sono un superflui tutti quei GB.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:07   #16
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Non si dovrebbe usare illimitato se ha un limite e penso che nessun operatore dara' mai illimitato vero, perche' ogni mega di dati cosi come un minuto
ha un costo per l'operatore. e se l'antenna gestisce mille utenti alla volta e tutti fossero illimitati, nessun altro potrebbe usarla e invece di servire 10mila persone ci saranno solo quelli ad usarla.

Personalmente preferirei al mese 30 che uno o cinque al giorno.

cosi quelle volte che sono fuori posso vedere film.

Visto che senza usare video al massimo uso 500mb al mese
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:10   #17
asdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 370
Col limite a 5gb al giorno mi sembra alquanto inutile, va bene solo per chi usa il web solo per navigare e guardarsi i video su YouTube.

Chiunque scarichi giochi da Steam o abbia la necessità di scaricare software corposi non può sicuramente fare a meno dell'ADSL, a meno che non abbia la pazienza di suddividere il download in più giornate (se ricordo bene The Witcher 3 richiedeva circa 15gb per essere scaricato).
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:30   #18
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
a me sembrano meno utili 5gb al giorno che 50gb al mese, per il semplice fatto che i 140gb di dati li utilizzi solo se ogni santo giorno ti "preoccupi" di esaurire i 5 disponibili.... salvo poi restare fermo fino al giorno dopo.

non-sense per me, che mettano direttamente 100/200gb al mese e fine della favola.

per ora ho una tim ipergiga go con 30gb mensili e li uso mensilmente per poter scaricare dati più rapidamente della mia schifo di adsl (col 4G viaggio a 200mbps, dentro casa...), soprattutto in upload, e sfrutto anche 15gb in un giorno se serve. e poi magari più niente e avanzo anche vari giga al rinnovo...
ma dovessi fermarmi a 5 sarei molto più limitato.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 13:02   #19
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
il tethering pero' non e' compreso, bisogna sottoscrivere un'altra opzione, vero?
Quote:
Vodafone però si fa ancora pagare il tethering per fare hot-spot, l'unica tra tutte!
Se sai cos'è il tethering inserire ,dun nell'apn è un attimo.
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 13:26   #20
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12765
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Se sai cos'è il tethering inserire ,dun nell'apn è un attimo.
da quanto ne so non è detto che funzioni sempre e dovunque

Comunque VF ha smentito la 50gb dicendo che è stato un errore del sito, fonte mondomobileweb, non so se è vero o no, riferisco solo quanto letto altrove
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1