|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Cambio scheda video pc preassemblato Acer aspire ax5950
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di sostituire la scheda video del mio pc preassemblato (Acer aspire ax5950, come da titolo) con una qualunque scheda che sia compatibile con CUDA/OpenCL (il più economica possibile). La scheda video originale, una GeForce GT320 del 2010, è come quella in foto (la mia però è a singolo slot). Cercando in rete, la NVIDIA GeForce GT 710 sembrerebbe fare al caso mio (link Amazon): le dimensioni sono molto simili a quella originale del pc, a parte il fatto che l'originale è a singolo slot mentre questa è a doppio slot. Secondo voi è possibile montarla ugualmente? (In un video su youtube sembrerebbe che assieme alla scheda venga fornito anche un adattatore per convertirla a singolo slot) Un altro aspetto che mi preoccupa è la potenza: l'alimentatore del PC è da 220W e sul sito consigliano di usarne uno da almeno 300W, tuttavia il consumo della scheda mi sembra piuttosto ridotto (soltanto 19W): pensate possa funzionare ugualmente? Secondo voi è fattibile o mi conviene lasciar perdere? Conoscete altre schede video più adatte? Allego altre foto del PC per dare un'idea dello spazio disponibile (assai ridotto). Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Telemaco019 : 20-05-2017 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Con la 710 non dovresti avere problemi, non conosco la 320 ma non credo consumi meno della 710.
Quella che hai trovato è una scheda passiva, ti consiglio di cercarne una con ventola, di solito sono meno spesse e raffreddano meglio, hai un case molto piccolo e chiuso, una passiva non la vedo bene. Adattatori da duble slot a single? Non penso sia fisicamente possibile, dovresti tagliare la scheda a metà...
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Se invece tagliassi il case? Si riuscirebbe a montare una double slot? (ad esempio un'altra scheda che non dispone degli adattatori mostrati nel video)? Grazie per la disponibilità |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
pc da supermercato,i peggiori che si possano comprare....
difficili da aggiornare e montano spesso componentistica scadente e/o proprietaria.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ceh uso faresti del pc? cmq diciamo che le schedine entrylevel dovrebbero adnar bene, devi solo controllare gli spazi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Ciao, mi servirebbe per fare piccole prove di GPGPU con OpenCL (non mi interessano le prestazioni, mi serve solo una scheda compatibile con CUDA e OpenCL)
Quote:
Grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
x far quel genere di lavori mi sa ceh nn sono sufficienti schede del genere
cmq giusto x provare e x accendere il pc le entrylevel che dico sono proprio le schede che x prime escono quando si fa una ricerca fra i prezzi cresti in uno shop online ![]() GT 710 o R5 230 nuove senno nell'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.