|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PC Uso Ufficio e montaggi video di filmati 4k
Ciao a tutti,
vorrei da voi una mano per una configurazione per un pc che userò principalmente come pc ufficio ma vorrei effettuare montaggi di filmati in 4k (realizzati con una telecamera). La volontà è di avere una scheda video che in futuro collegherò ad un monitor 4k, monitor che al momento non prenderò. Processore vorrei rimanere su Intel. Ringrazio in anticipo coloro che mi daranno una mano. Un saluto. Luigi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Ti va bene così? ![]() Se il dissipatore noctua non ti piace si può metterne uno a liquido. Tanto il case è abbastanza ampio. -C'è tanta ram. -Un SSD spazioso e velocissimo per lavorare in editing in comodità. -Un grande HDD perlo storage dei files. -La migliore GTX 1080ti per il 4k. Ultima modifica di Roland74Fun : 17-05-2017 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vabbeh! Che si può fare. Magari gli serve subito e non ci sono alternative.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciumbia !
Ma ci vuole tutta sta potenza per fare piccoli montaggi con filmati da 4 kappa ? Tanto di cappello Roland per il tuo impegno e preparazione a riguardo. Scusate l'ignoranza ma onestamente pensavo di spendere molto meno... dovrò ricredermi e puntare per il momento solo per un potente ma discreto pc da ufficio. Non ci sono alternative per spendere attorno ai 600 euro per avere un generoso pc da ufficio ? Magari la scheda video da 4 kappa la prenderò in un secondo tempo.... Perdonatemi se vi ho fatto perdere tempo ma sono decisamente fuori budget. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quanto budget volevi destinarci? Serve montaggio, installazione s.o. con s.o.?
Dovresti pensare a Ryzen per abbassare di molto il prezzo finale e avere una workstation di alto livello spendendo poco. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'SSD non esce. Caso mai lo aggiungi dopo. È fondamentale nell'editing. La scheda video integrata nel processore supportra la codifica /decodifica hardware del 4K. No giochi spinti a dettagli massimi però. Spendere meno di questo si potrebbe fare.... mettendo componenti più scadenti.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai pensato anche di cercare qualcosa nell'usato? sopratutto se ci tieni motlo al processore intel, una scheda amdre+cpu+ram potresti anche beccarla a prezzo d'occasione nuovo oggi nn ha senso comprare nel tuo acso un I7, xke pagheresti 300 euro un processore con 4core, la concorrenza vende a meno processori 6core ben piu veloci cosi invece se guardi nell'usato amgari spendi il 50% in meno x prendere sempre un i7 4core, e poi con quel ceh risparmi ci scappa una shceda video dedicata o l'ssd |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Anzitutto grazie per l'aiuto.
Mi avete dato delle belle info e credo che con 700 euro mi prenderò il materiale che mi avete indicato + un ssd da 512 giga. Per adesso grazie. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a metterci un ryzen 1600, ha 6core l'i7 ne ha solo 4, con una msi b350 mortar e 16gb di Corsair lpx 3200Mhz Una scheda video piccola ma dedicata ce la metterei oppure ne hai una vecchia da usare temporaneamente? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Non ho nulla Celsius, volevo rinnovare il pc che uso tutti i giorni per la mia attività con la possibilità di fare piccoli montaggi video da 4 kappa.
Sto per prendere anche un drone che effettuerà filmati da 4K, ecco che mi volevo divertire un po'. Vedo che la spesa è enorme.... magari inizio a considerare di avere un pc per l'ufficio e nel prossimo futuro di dotarlo di un monitor da 4 kappa, ma giusto per lavorare meglio. Poi se fosse possibile in un secondo tempo dotarmi di un'adeguata scheda video. Insomma se riesco volevo fare un step la volta anche perchè il budget è risicato. (Giugno è vicino e le tasse incombono) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guarda che riescono tutti a fare filmati in 4k
Se poi ci metti 15 minuti a fare il lavoro piuttosto che 10 non cambia nulla. Io stesso me ho fatti diversi e non ci sono problemi.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fai quelle modifiche potenzi il pc dopodiche ti mancherebbe una shceda video decente, amgari piuttosto prendine una usata da 50 euro ma mettila una dedicata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.